CE : primi pagamenti dal GSE

Vipsolar fotovoltaico

shinelight

Nuovo Utente
Iscritto dal
8 Novembre 2008
Buongiorno.

Dopo varie peripezie finalmente anche il mio FV ha "ingranato".

A seguito di un'attivazione al 01/05/2009 in data 30/11 ho ricevuto il primo accredito da parte del GSE.

Mi scuso se farò domande alle quali avete già risposto, ma dopo una sera passata a cercare non sono riuscita a trovare le risposte che cercavo.

Allora, la mia situazione è questa i KW PRODOTTI non corrispondono a quelli PAGATI dal GSE, mentre sono pressoché in linea con le misure annuali registrate nel sito.

La mia domanda è:
1 - Come viene effettuato il calcolo da parte del GSE? Immagino mi spetti un conguaglio, ma quando e in che misura?
2 - Come (avete dei softwares o files?) monitorate la produttività dei vostri impianti CE/SSP ?

Grazie in anticipo x le risposte. :)

le mie risposte sono:
1) Il GSE, in mancanza di dati del tuo gestore, inserisce dati presunti (in base alle caratteristiche dell'impianto che gli hai comunicato) che vengono poi corretti all'arrivo dei dati "reali" dal tuo gestore ==> "sollecita" il tuo gestore ad inviare le misure giuste al GSE.
2) con i contatori (oramai dovrebbe essere elettronico in tutta italia) che alla voce "periodo precedente" indica i valori registrati alla fine del mese precedente (e quasi mai teleletti dal tuo gestore).
Alcuni hanno software che rilevano i dati dagli inverter, ma solo per curiosità personale o per pubblicarli in rete: fanno fede sempre i contatori.

:bye1:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom