Celani ultimo boicottaggio??

Il confine tra fusione fredda e bomba H è molto labile, quindi è comprensibile
la preoccupazione dei nostri dirigenti per un eventuale uso improprio di queste tecnologie;
se me lo chiedono posso lavorare riservatamente per loro....

Ancora la vicenda fusione fredda non è archiviata , fattelo dire da me .
Non lo sappiamo ancora se qualche decennio o secolo qualcuno più bravo possa trovare la soluzione .
Io non l'ho ancora sperimentata ma può darsi che in futuro ci perda un po di tempo .
Io credo che ancora non hanno trovato la soluzione giusta , ma potrebbe esserci una soluzione .
Sette sorelle o meno credo che dopo diventeranno sette sorelle ed un fratello , niente di strano .

I romani dicevano in medio stat virtus , chissà se forse anziché parlare di fusione fredda o calda parleremo invece una fusione tiepida , fatta cioè a temperatura compatibile con la vita sulla terra e compatibile con una fusione aiutata da qualche catalizzatore , senza provocare esplosioni .

"Non lo sappiamo ancora se qualche decennio o secolo qualcuno più bravo possa trovare la soluzione"

Resta che i fonditori di oggi millantano allegramente.
Come dire che se anche in epoca moderna andare sulla Luna è possibile, chi diceva nel 5000 a.c. di esserci andato truffatore era e truffatore resta.
Che poi insisto: ad oggi non esiste FF, esistono solo furbetti che dicono che loro la fanno perché calcolano in maniera anche curiosa eccessi di calore che, ad un secondo esame, svaniscono come neve al sole.

E nonostante ciò, dopo 3/6/9 anni, gli stessi lavori già sbugiardati vengono proposti come prova provata che la FF esiste - della serie: non solo hai barato e ti hanno pure sgamato, ma, senza ritegno, insisti, con ciò dimostrando quanto galantuomo sei
(non sei tu il soggetto experimentator: ti concedo il beneficio del dubbio, magari sei solo un ragazzino o un allocco autentico - pare che questi ultimi esistano davvero!)

Io dico solo che se ancora non hanno trovato la soluzione giusta , questo non vuol dire che un domani non possa essere trovata per altra via intermedia , per cui la ricerca deve continuare . Non si tratta di allocchi , di fessi o furbi , ca niscunu è fesso , se funziona si deve dimostrare e replicare nessuno lo mette in dubbio .

Negare che si possa fare e fermare la ricerca è sciocco , d'altra parte i giovani fisici laureati che sono pagati a fare i ricercatori , anche se poi le ricerche producono nulla o poco , che ci stanno a fare ? Li mandiamo tutti casa e fermiamo la ricerca ? Cosa dovremmo cercare l'acqua calda o qualcosa già conosciuto ?

La ricerca si fa su cose sconosciute mica su quello che sanno tutti , non per questo mi reputo un allocco in buona fede , ma penso che una soluzione sia possibile.

Chi navigava per i mari dopo la scoperta dell'America navigava per scoprire nuove terre sconosciute all'epoca , vedi Australia e Nuova Zelanda , che hanno portato alla corona britannica nuove risorse , erano degli allocchi ?

"Io dico solo che se ancora non hanno trovato la soluzione giusta , questo non vuol dire che un domani non possa essere trovata per altra via intermedia"

Io dico solo che ad oggi tutti quelli che hanno sostenuto di aver fuso a freddo si sono inventati la cosa, hanno imbrogliato scientemente o, nel migliore dei casi, hanno commesso errori di misura che nemmeno uno studente del liceo senza esperienza...

Il che ESCLUDE che se tra 5 mila anni la fusione fredda divenisse realtà (ci diamo appuntamento allora per verificare?), gli imbroglioni di oggi e di ieri avrebbero allora avuto ragione: imbroglioni erano ed imbroglioni restano.

In qualche caso anche semplici incapaci, sia detto, ci sta.

"
Io dico solo che ad oggi tutti quelli che hanno sostenuto di aver fuso a freddo si sono inventati la cosa, hanno imbrogliato scientemente o, nel migliore dei casi, hanno commesso errori di misura ...
.

Non è detto che lo abbiano fatto in mala fede , può darsi che un errore di misura sia stato commesso involontariamente e si sono illusi di aver scoperto qualcosa ed hanno continuato gli esperimenti nella illusone di riuscire nell'esperimento . Io non sarei cosi categorico .
Io non sarei cosi contro chi ci mette la faccia ed il proprio nome , basta ricordare qualche prof. universitario ora deceduto .
Basta ricordare che il tentativo valeva la pena farlo c'era in giuoco un Nobel .
Non è detto che FF si farà tra 5 mila anni , può darsi mai o forse tra 5 anni una fusione TIEPIDA.

Diffido invece di chi parla senza dire il proprio nome , super esperti tuttologi .

Non è detto che lo abbiano fatto in mala fede , può darsi che un errore di misura sia stato commesso involontariamente e si sono illusi di aver scoperto qualcosa ed hanno continuato gli esperimenti nella illusone di riuscire

Un errore ci sta. Se però si persevera per 10/15/20 anni...

Io non sarei cosi contro chi ci mette la faccia ed il proprio nome , basta ricordare qualche prof. universitario ora deceduto

Se è per quello, ce ne sono di vivi che, mettendoci la faccia, hanno raddoppiato lo stipendio per tre anni.

Poi ci sono anche quelli che "presto, tra 3/6/9 mesi" dal 2010 a questa parte andranno sul mercato, che ci hanno messo la faccia allo stesso modo e hanno portato a casa abbastanza da comprare 11 appartamenti in Florida.

Poi ci sono anche quelli un po' più scalcinati, che si accontentano di poter continuare a ricercare e viaggiare per i vari ICCF in giro per il mondo sostenendo di fondere a freddo in costantana...

Basta ricordare che il tentativo valeva la pena farlo c'era in giuoco un Nobel
Il Nobel per le truffe lo devono ancora istituire. Casomai lo facessero, vedrai quanti illustri candidati compaesani

Non è detto che FF si farà tra 5 mila anni , può darsi mai o forse tra 5 anni una fusione TIEPIDA
Per la FF, la risposta è "mai" - è una questione di fisica, quella cosa misteriosa che non conosci ma che non è magia.

Se con "tiepida" intendi quella "calda", a confinamento magnetico, quella si può fare, solo che costa (e continuerà per sempre a costare) più di quel che rende.

Anche qui: è una questione fisica - sai perché le stelle non si consumano in un battito di ciglia (o giù di lì)? Perché persino in loro la fusione non è una reazione che si autoalimenta e non avviene che per una minuscola percentuale della materia fondibile presente...

Diffido invece di chi parla senza dire il proprio nome , super esperti tuttologi
Bravo, a te non la si fa. Ti sei prenotato per l'E Cat? Arriva, sai? Anzi, arrivava già intorno al 2012...
:D :D :D

Rossi è un'altra storia , non è un impiegato pubblico .
Tanta gente aspetta ancora l'E-cat , ne conosco tanti , ma non hanno speso manco una lira sino ad oggi .
In buona sostanza se lo vendono dovrebbe funzionare , se non funziona è una truffa e chi lo vende viene denunciato , questo non ci piove .

Nessuna industria lo farebbe se non funziona .
L'impiegato pubblico come fa a triplicare lo stipendio ancora io lo debbo imparare , non l'ho imparato per 30 anni , solo l'anzianità di servizio o il passaggio da dirigente a direttore di reparto o primario .
Ma quello incarico avviene in media ogni dieci dirigenti un direttore a verifica produttiva ogni 5 anni .

Come faccia un semplice dirigente a triplicarsi uno stipendio non lo so . Si, forse qualche viaggetto in più , qualche macchinario in più , qualche computer in più , una scrivania propria ed una stanza propria .

Ma dalle mie parti vi era una stanza per il primario ed una stanza per i dirigenti , una sola per 10 dirigenti . Uno sgabuzzino per metterci gli armadietti per il camice , uno ciascuno .

Soldi in più , devi fare straordinari in più ,un mazzo cosi, notturni autorizzati per mancanza di personale , mica a piacere proprio .

Come funzionava nell'INFN lo ignoro e sarei curioso di saperlo .
Certo entrare in un Istituto del genere è un privilegio , riservato a pochi fisici laureati col massimo dei voti ,veramente preparati per fare ricerca vera , non falsa .

Poi siamo in Italia si sa le strade del signore sono infinite .
Ma io non conosco quella realtà .

Per quanto riguarda la fusione fredda tanti ci hanno creduto all'inizio .
Conosco fisici amici miei che dovevano comprare del materiale per realizzare un piccolo Ecat nello scantinato di casa propria dicendosi convinti che doveva funzionare , spendendo soldi di tasca propria , mica sovvenzioni .
Mi avevano anche invitato a partecipare ma declinai .
Voglio dire vi era tanta gente che ci credeva veramente , gente laureata , non sprovveduti .
Quindi nulla di strano che chi ci ha lavorato era convinto di riuscire dove altri avevano fallito , senza per questo pensare alla fuffa ma solo illusione in buona fede .

Intanto dovresti decidere se gli amici tuoi hanno speso o meno per l'E Cat.

Poi dovresti sapere da te che, se anche TUTTI gli amici tuoi non avesserero speso un euro, questo non renderebbe la FF una patacca meno pataccosa e le tante truffe messe in atto meno truffaldine.

Che tu non abbia idea di come Levi, dichiarato(si) "terza parte indipendente" sia stato invece pagato da Fabiani per il suo sostegno all'E Cat con emolumenti annuali, tra l'altro noti almeno per la parte autodichiarata da Levi stesso, dimostra solo quanto attento sei stato alla vicenda ovvero quanto è buona la tua memoria.

se lo vendono dovrebbe funzionare , se non funziona è una truffa e chi lo vende viene denunciato , questo non ci piove

Tranquillo, lo produrranno in serie e lo venderanno al pubblico martedì....
Perché secondo te gli imbrogli si fanno solo consegnando davvero qualcosa?

Che tu non abbia idea di come Levi, dichiarato(si) "terza parte indipendente" sia stato invece pagato da Fabiani per il suo sostegno all'E Cat con emolumenti annuali, tra l'altro noti almeno per la parte autodichiarata da Levi stesso, dimostra solo quanto attento sei stato alla vicenda ovvero quanto è buona la tua memoria.

Ti confesso .
No la vicenda l'ho seguita di sfuggita in questo forum , prima non ne sapevo niente .
Mea culpa . Non mi interessava tanto .

Potresti riassumere ?

Potresti riassumere ?
(...!!)
Per fortuna un riassunto stringato non (al momento) di parte fuffara esiste e lo trovi qui:
Energy Catalyzer - Wikipedia

Per quanto riguarda gli emolumenti autodichiarati da Levi, mentre dichiarava di essere "terza parte indipendente" (e non un subcontractor come invece era) li trovi cercando gli incarichi extra universitari che, per la legge sulla trasparenza, devono essere resi noti al pubblico. Ad esempio:
per il 2013, qui:
Incarichi conferiti o autorizzati a docenti e ricercatori - anno 2013 — Universita di Bologna

c'è questo:
INCARICHI EXTRAISTITUZIONALI AUTORIZZATI DALL'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA - AL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE A TEMPO INDETERMINATO A REGIME DI TEMPO PIENO - ANNO SOLARE 2013 (.csv 82 KB)

che contiene questa informazione:

ANNO SOLARE 2013
COGNOME NOME RUOLO AL 31/12/2013 ENTE COMMITTENTE DESCRIZIONE INIZIO ATTIVITA' FINE ATTIVITA' COMPENSO LORDO PRESUNTO COMPENSO LORDO EROGATO (*)
LEVI GIUSEPPE RICERCATORE Q.L.T. CONSULENZE TECNICHE 01/08/2013 31/07/2014 40000

l'asterisco che vedi in fondo alla riga di intestazione rimanda a questa nota in fondo al csv:
* importi comunicati all'Amministrazione (ex art. 53 D.lgs 165/2001 così come modificato dall'art. 1 - comma 41 Legge 190/2012) e registrati alla data del 14/02/2014)

Ora Q.LT. è una società messa in piedi da Rossi e Fabiani (a nome Fabiani).

Per le dichiarazioni relative ai due anni seguenti :

2014=> Incarichi conferiti o autorizzati a docenti e ricercatori - anno 2014 — Universita di Bologna

da United States Quantum Leap LLC ( U.S.Q.L.), 35 mila dollari (o euro?)

2015=> Incarichi conferiti o autorizzati a docenti e ricercatori - anno 2015 — Universita di Bologna

da United States Quantum Leap LLC ( U.S.Q.L.), 35 mila dollari (o euro?)

Per un totale di 110 mila dollari (o euro?) spalmato in tre anni per averci messo la faccia in alcuni show e aver scritto un paio di report che non valgono la carta su cui son scritti.

Casomai tu non ricordassi, anche Celani ha fatto la sua comparsata nella vicenda E Cat - è abbastanza famoso il suo intervento durante una demo in cui dichiarava di aver rilevato un'emissione gamma pur stando tra il pubblico e mentre strumenti della compagnia del carrozzone di Rossi, piazzati a pochi centimetri dal bollitore stesso non avevano registrato nulla.

Solita storia di lucciole per lanterne persino tra colleghi di fuffa. Tieni comunque conto che Celani da Rossi non ha preso niente - Celani fuffeggia da sé, come Piantelli: mica è gente che si vende al primo Rossi che passa...

Per onestà intellettuale, ti comunico che la vicenda dei soldi presi da Levi è stata riportata da un CimPy presso il blog di Mats Lewan con tanto di accenno alla scusa addotta da Levi stesso circa un incarco per trovare tesisti per schede flipper - annuncio apparso sull'account Twitter di Levi a settembre 2015 ( Let’s join forces to bring out the truth on Rossi-IH affair #2 | AN IMPOSSIBLE INVENTION ) chiaramente tardino (e pochetto) per giustificare 40 mila euro presi nel 2013 e 35 mila presi nel 2014...giusto quelli del 2015, ma, anche così: 35 mila euro per assegnare tesi per un argomento interessante per un'azienda, è normale?

Levi comunque è sceso in campo di persona in quel blog a sostenere la sua versione:

https://animpossibleinvention.com/2...-the-truth-on-rossi-ih-affair-2/#comment-5544

con ciò dimostrando quanto credibile sia: il post da lui copiato lì per dimostrare che l'affare delle schede pin-ball era roba seria è datato da lui stesso 14 settembre 2015...Tardi persino per giustificare i pagamenti del 2014 e del 2015... E comunque i 40 mila del 2013 sarebbero per consulenze fatte per la quantum leap a Cesena...Certo, Cesena a parte, questo è vero: consulenze di un subcontractor vendutosi, come altri, per l'affare E Cat

SoldiLevi_Versione_di_Levi_la_Data.png

OK grazie , qualche cosa l'avevo sentito dire o letta , ma non i particolari e soprattutto i ruoli e gli incarichi ricoperti da ogn'uno .

Non li conosco , non mi interessavano e non mi interessano .
Dico solo che se uno si mette a dire nei giornali che gli hanno boicottato la ricerca , si assume una grossa responsabilità di essere denunciato per diffamazione .

Per questo dico se uno ci mette la faccia si assume la responsabilità .

Io non mi sarei mai permesso di denunciare qualcosa che non funzionava pubblicamente , ma ne avrei parlato con chi di competenza per scala gerarchica .
Ora se Celani ritiene di essere ad un passo dalla fusione fredda può fare una riunione privata tra i vertici aziendali e spiegare le sue motivazioni o indire una conferenza pubblica , sottoponendosi al giudizio altrui ed alle domande poste dagli astanti .

Ma fammi capire una cosa gli incarichi triennali a 35 mila euro anno erano oltre lo stipendio ordinario di prof. o erano solo i soldi presi come ricercatore ?

Perché se lo stipendio era solo quello non mi pare granchè .

se lo stipendio era solo quello

Extra che significa? E sai qual è il suo stipendio annuo normale? indovina...

poi:
2013=40.000
2014=35.000
2015=35.000

a fronte di quale impegno, un mese di lavoro scarso all'anno? Chiaramente il compenso per la faccia che, come si legge nei documenti e si vede nelle demo, non aveva paura di vendere.

Ad esempio:
Let’s join forces to bring out the truth on Rossi-IH affair #2 | AN IMPOSSIBLE INVENTION
e, se vuoi le figure:
http://i.imgur.com/2GanyYO.jpg
e
Levi | fusionefredda

Comunque, quando nel 2012 l'E Cat andava (come pubblicità) forte, ovviamente più di un fonditore aveva il suo E Cat (a dire dei supporter).
Non escluso Celani :

22 PASSI D'AMORE e dintorni: Fusione fredda, l'E-Cat di Celani funziona: l'intervista esclusiva su nextme

Duemilaedodici, e tutti fondevano alla grande. A parole.

Ora se Celani ritiene di essere ad un passo dalla fusione fredda

Sono più di 25 anni che è ad un passo dalla fusione fredda. Anzi, in qualche occasione, via costantana, dichiarava di esserci arrivato eccome. Peccato che, ad anni di distanza, sia ancora lì, ad un passo. Scommetto che circa tre anni ancora a sbafo gli basterebbero - sai, comunque la pensione è alle porte...

Beh la vicenda è molto complessa a come vedo , ho dato solo una lettura , per capirci qualcosa sarebbe necessario molto tempo .

Sembra però che qualcosa non ripetibile si sia verificato .

Secondo me la faccenda va rivista da giovani ricercatori non coinvolti nella vicenda , la faccenda FF o LERN o altro va indagata .
Lasciamo andare in pensione chi ormai ha raggiunto l'età .
Uno stipendio di 35 mila euro l'anno , anche se dopotutto si è lavorato poco , non credo sia un furto ma solo il necessario per vivere .

Io non mi venderei per tale cifra e non ci metterei nemmeno la faccia , mi vergognerei , mi basta lavorare normalmente ed onestamente facendo analisi chimiche per guadagnare di più .

Sembra però che qualcosa (di) non ripetibile si sia verificato

Nonnò, che la potessero fare franca tutti quanti era già capitato. Niente di nuovo sotto il sole.

OK Cimpy ora me ne occupo io della faccenda , non si sa mai che riesca dove altri hanno fallito .

Ci sentiamo fra un paio di anni . :rolleyes:

Ti faccio sapere .

Ciao .

Franco ci mettiamo in società ?

Una settimana mi sembra poco Franco , almeno un paio di anni va bene , come giustifichiamo i soldi .... ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom