• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Celle di Joe ed Orgone

Caro Docrates

non è che hai sbagliato a postare? Quel tuo discorso sembra più adatto al motore penderev....​

Probabilmente ho solo anticipato i tempi, di solito finiscono così queste cose, joe cell o perendev che siano.
Un bel happening a pagamento, profusione di CD o libri, anche loro a pagamento, poi sparizione dei siti in oggetto prima che fiocchino le denunce.

X anyone
a un prototipo funzionante nn frega nulla delle leggi fisiche che sta "violando" xche' quelle le ha inventate l'uomo​

Guarda che l'uomo non ha inventato le leggi della fisica, le ha solo scoperte.
Le mele cadevano dagli alberi molto prima che Newton ci pensasse.
Il problema è il "prototipo funzionante", naturalmente esaminato da persone competenti disinteressate.

ciao
Tersite

CITAZIONE (tersite1 @ 2/5/2006, 13:06)
Probabilmente ho solo anticipato i tempi, di solito finiscono così queste cose, joe cell o perendev che siano.
Un bel happening a pagamento, profusione di CD o libri, anche loro a pagamento, poi sparizione dei siti in oggetto prima che fiocchino le denunce.​

Il fatto e` che nel caso delle Joe Cells, non c'e` nessuno che detiene i segreti sul funzionamento ne' che mette in vendita informazioni sulla costruzione per soldi, se si da' per buono il fatto che questo australiano di nome Joe ha rilasciato al pubblico quanto occorreva sapere per costruire un prototipo funzionante.

Il boom e` avvenuto due settimane fa e parecchia gente in questo momento sta ricavando i pezzi per costruire queste celle; per questo, unitamente al fatto che c'e` interesse anche da parte di altre persone di enti ed associazioni varie di verificare e validare il funzionamento, dico che presto si sapra`, senza bisogno di pagare nessuno, se queste Joe Cells sono la bufala dell'ultimo decennio oppure no.

Data l'estrema apertura del progetto, mi viene difficile pensare che TUTTI stiano mentendo o siano in malafede nelle loro intenzioni e affermazioni.

Io sto a vedere, seguo gli sviluppi... si vedra`!

CITAZIONE (ShirakawaAkira @ 2/5/2006, 14:17)
Data l'estrema apertura del progetto, mi viene difficile pensare che TUTTI stiano mentendo o siano in malafede nelle loro intenzioni e affermazioni.​

Sono d'accordo in questo caso è sbagliato pensare alla malefede casomai bisogna pensare se chi posta i risultati, sia che siano positivi che negativi, sia sufficientemente competente per farlo.
Esempio: Fino a Keplero e Galileo (xii secolo) la chiesa sosteneva che il sole girava attorno alla terra e portava anche delle prove per sostenere la sua tesi, solo che non era assolutamente competente di astronomia ma solo di teologia.

I risultati postati da un ragioniere di Pistoia o un laureato in lettere e filosofia di Ladispoli andranno valutati in maniera diversa rispetto a un professore di fisica che gli esperimenti li fa per lavoro.
Con riferimento all'esempio , il rischio è di concludere che la Joe-cell è da scartare perchè di nessuna utilità per il calcolo della "partita doppia" o è eccezionale perchè assai simile al "surrealismo" di André Breton. Ovviamente scherzo, anche un ragioniere intuisce se l'auto va meglio o peggio ma forse non è in grado di capire se funziona meglio o peggio di un eletrolizzatore standard. Con l'eccesso dell'esempio spero di aver trasmesso il mio pensiero.

Ciao Docrates

PS: Questo è un discorso che vale anche per i post del forum, purtroppo c'è la tendenza di chi posta a pretendere di essere creduti sulla parola. Se fosse per me assieme alle regole d'oro del forum ci sarebbe anche quella che obbliga ad un atteggiamento scientifico forse scoraggerebbe qualche meteora trolleggiante.

ma insomma.. si sà come funziona questa benedetta joe cell? e sopratutto che cos'è l'orgone?:bored:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom