Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
giufer, bruciando legna pellet sansa nocciolino ecc ecc..... è normale fare cenere.
non usi gas...........
forse se articoli meglio la tua domanda e ci fai capire... :spettacolo:![]()
coperchio della caldaia? quale? non capisco....
che caldaia hai?
poi bisogna vedere quanta cenere, in che fase, di che consistenza, fai una o + foto se puoi.
L'ultima volta che hai pulito e svuotato il bruciatore a quando risale?ma e' all'interno del crogiolo in fondo c'è sansa mista a cenere come se il combustibile bruciato non venisse sparato fuori,mi sono accorto che il coperchio della caldaia è rovente forse troppa aria comburente?
69 kw meccanica tatano, lo sportello che si apre per fare la pulizia della caldaia,è rovente,ma forse troppa aria?
per dire se troppa aria bisogna vedre la fiamma.
cosa intendi per rovente? il colore esterno si scioglie????
non è che hai troppo carico in base all'aria comburente se il crogiolo si riempie troppo????
hai detto che hai una 69 kw, se non erro su 200 m2....
dovrebbe lavorare al minimo......
stress? solo perchè non hai ancora capito bene la regolazione....
Ti è stato fatto l'avvio/collaudo?
Giufer,non capisco perchè lo stesso problema è su due discussioni,comunque sia ,ti avevo fatto una domanda,se ritieni opportuno rispondere,altrimenti fa lo stesso
Giufer,grazie della risposta,sai io brucio nocciolino da due stagioni penso di avere un po d'esperienza.In primis dimezza i tempi di pulizia,ogni 8/10 gg,secondo i tubi fumo li pulisci?con cosa con il ferro in dotazione?ogni quanto ? Quella che bruci è sansa o nocciolino di sansa ? Ti anticipo una cosa e credo di non sbagliarmi...tu hai il braciere sporco,i tubi fumi sporchi, hai troppo carico e troppa aria,mi sembra nell'altra discussione hai detto che hai i fumi a 250 ? ti sembra normale.Ti consiglioulizia immediata bruciatore,svuotamento totale residui e controllo fori,pulizia dei tubi fumo,anche se qualcuno avrà da ridire, la pulizia va eseguita con scovolo a fili d'acciaio.Domani prova,fermo restando le impostazioni che hai,a bruciatore pulito vedi cosa succede,diminuisci l'aria ,se il bruciatore si riempie abbassi il carico.Fai questa prova,vedrai che non mi sbaglio