centralina solara tiemme su puffer biomassa

ctrlf9

Nuovo Utente
Iscritto dal
18 Novembre 2016
Buongiorno, mio padre ha dismesso il suo impianto solare per ristrutturazione ed ammodernamento, mi ha passato una centralina solare della tiemme tsol02
volevo installarla sul mio puffer che uso per l'impianto di riscaldamento
ora io ho le due sonde (alta e bassa) con i relè, che attaccano e staccano la caldaia niente di diverso dai soliti schemi
volendoli sostituire con questa centralina mi accorgo che prevede 3 sonde (sonda bassa puffer/alta puffer/collettore)
ha anche la funzione integrazione caldaia
non capisco però se t_collettore è necessaria o meno
allego il manuale della centralina che ho trovato su internet

faccio un pò fatica a capire come gestire il tutto con questa centralina, magari qualcuno la usa o può darmi qualche dritta

Allegati

• Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_22.png
    Screenshot_22.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
Semplice:

T2 sonda bassa puffer
T3 sonda alta del puffer

P2 colleghi l' ingresso della caldaia (quello che ora hai collegato ai due termostati) con logica NC o NO a seconda di quello che richiede la centralina della caldaia

T1 vuoto
P1 vuoto

Attenzione sempre alla "scossa" la 230 volt AC puo' uccidere!

... se ti da errore e la centralina va in blocco, si ed in caso lo colleghi e lasci il sensore che rilevi la T ambiente

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom