Cerco qualche idraulico/termoidraulico per provare un’app che sto sviluppando

SpiderWeb84

Nuovo Utente
Iscritto dal
25 Settembre 2026
Ciao a tutti,
sto sviluppando nel tempo libero un’app Android pensata per piccoli artigiani, in particolare idraulici, termoidraulici ed elettricisti.

L’idea è cercare di semplificare un po’ tutta quella parte del lavoro che spesso si finisce per fare la sera: preventivi, clienti, lavori, PDF, extra, pagamenti ecc.

Tra le varie cose, ad esempio, permette di dettare un preventivo a voce, sistemarlo, creare il PDF e inviarlo al cliente.

In questo momento però mi interessa soprattutto capire se quello che ho fatto è davvero utile nel lavoro reale, quindi sto cercando qualche professionista con Android che abbia voglia di provarla gratuitamente e dirmi sinceramente cosa funziona, cosa manca e cosa invece è inutile.

Non sto cercando di vendere nulla, mi servono soprattutto feedback da chi questo lavoro lo fa tutti i giorni.

Se volete vedere di cosa si tratta prima di provarla: www.artigianopilot.it

Se qualcuno ha voglia di darmi una mano può rispondermi qui oppure scrivermi in privato.

Grazie!

Aggiungo anche un’immagine dell’app, così si capisce un po’ meglio cosa sto sviluppando e com’è impostata graficamente.

L’idea è quella di avere in un unico posto preventivi, lavori, pagamenti e gestione delle commesse, cercando però di mantenere tutto semplice e utilizzabile anche durante la giornata di lavoro.

Nell’immagine si vedono alcune delle schermate principali, tra cui la gestione dei preventivi accettati, delle commesse e del riepilogo economico.

La cosa che mi interessa di più, comunque, è capire cosa ne pensa chi lavora davvero sul campo: se qualcosa vi sembra inutile, complicato o se manca qualcosa che per voi sarebbe fondamentale, ditemelo pure senza problemi.

Grazie ancora a chi vorrà darmi un parere!

forum.png

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom