Ciao , quello che dite non mi sorprende più di tanto, oltre al facile entusiasmo iniziale per una cosa sconosciuta e di moda poi passa tutto, ci vuole una motivazione che tenga vivo l'interesse, quindi saper discernere le persone prima in base all'interesse.
Poi si sa avviare qualcosa di nuovo è molto faticoso, e noi Italiani siamo pigri per natura , oltre che opportunisti quando ci conviene, ci piacerebbe tutto già pronto pianificato senza nessun problema..senza dover convincere nessuno..tanto provvederà qualcunaltro a convincere
almeno la televisione quando ancora la guardavo lanciava questi messaggi subbliminali.
La mia convinzione è che se oggi porti un motore stirling di 10 kw funzionante testato collaudato l'imprenditore medio troverebbe molte altre difficoltà nel produrlo
Altra considerazione io stesso ho proposto di formare un gruppo per valutare e costruire il motore stirling, i tecnici puri hanno risposto con entusiasmo (tutto da verificare di persona) poi sono arrivati i problematici.. e schematici ..convenzionali con tutti i loro problemi più che altro mi sembravano dei lamenti..infine i curiosi poi i denigratori.. non c'è che dire un bel mix
In tutti i casi l'argomento è conosciuto, la convocazione di una delle prime riunioni conoscitive è stata fissata, e in quell'occasione verrà fatto il discernimento delle individualità adatte allo scopo.
Poi si procederà, sono fermamente convinto che se uno è disposto a fare più di 500 km per un argomento un minimo di motivazione lo abbia altrmenti per pura curiosità se stà comodamente seduto o sdraiato sul divano a guardarsi passivamente il programma preferito..che qualcunaltro avra scelto per lui
ciao Meccatronico