• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Certificato smaltimento amianto

Vipsolar fotovoltaico

PaoVar

Nuovo Utente
Iscritto dal
15 Ottobre 2008
Cosa bisogna inviare al GSE come certificato di smaltimento dell'amianto? Bastano i fogli identificativi del rifiuto o serve altro? Sul portale parlano di documento rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale: a cosa si riferiscono?

Grazie per le risposte

Paolo

A me chi mi ha smaltito l'eternit dice che basta il documento identificativo del rifiuto... ma non ne sono sicuro. Aspettiamo conferme da chi abbia scvolto la pratica con successo

Ho lo stesso problema. L'azienda ha comunicato alla ASL l'avvenuto smaltimento secondo il Piano di lavoro. La ASL a quel punto deve rilasciare un ulteriore certificato?

Io ho inviato sia il certificato della ASL che il certificato di smaltimento rifiuti dell'azienda specializzata (impianto già incentivato, con maggiorazione)
Credo che il certiicato della ASL sia necesario

Grazie Massi. Il certificato della ASL te lo ha consegnato la ditta che ha smaltito l'eternit o lo ha richiesto il committente direttamente alla ASL?

Anch'io ho lo stesso problema del fantomatico certificato ASL. La ditta che ha fatto lo smaltimento mi dice che l'ASL non rilascia nessun certificato, fa fede la richiesta inviata dalla ditta all'ASL con il piano di lavoro e con il relativo numero di protocollo che dimostra che l'ASL ha ricevuto il tutto. L'ASL ha 30gg per eventualmente bloccare l'attività, trascorsi i quali si ritiene autorizzato l'intervento. La ditta mi ha poi rilasciato la documentazione dell'avvenuto smaltimento, unitamente alla copia della richiesta protocollata inviata all'ASL e, a loro dire, questo dovrebbe essere sufficiente.
Qualcuno può confermare la cosa?
Grazie, Saluti.

PS: Durante lo smaltimento gli ispettori dell'ASL sono venuti a fare i controlli, quindi immagino tutto si sia svolto secondo le regole.

autorizzazioni rimozione amianto

autorizzazioni rimozione amianto

scrivo sperando in qualche vostro aiuto anche se...
dunque lo scorso anno (aprile) ho fatto una dia per rimozione amianto. a settembre l'asl rilascia il certificato.....il cliente si decide a fare dell emodifiche architettoniche e ad installare il fotovoltaico. faccio permesso di costrure e otteniamo l'autorizzazione. ora la domanda è questa secondo voi il cliente ha diritto ai 5 centesimi previsti dal 4 conto energia???

grazie a tutti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom