• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Certificato Tuv = Cretificato Vde

Vipsolar fotovoltaico

beppe 60

Utente
Iscritto dal
4 Febbraio 2009
ciao, ho ordinato i pannelli per il mio impianto, si tratta di 14 pannelli Suntech STP210-18Ud. on essendoci il TUV di questi pannelli nel sito Suntech, ho richiesto al fornitore il certificato suddetto, ma mi hanno risposto e inviato il modello VDE (tutto in lingua tedesca), dicendomi che con questo certificato il pannello rientra nei canoni GSE, pertanto è n modulo commerciabile su territorio italiao. Allego file del VDE
Il prezzo al watt applicato è di 2,9 IVA compresa, qualcuno mi sa dire se posso risparmiare su questo tipo di pannello e dove?
Qualcuno mi conferam la cosa?
grazie
ciao Beppe

Allegati

Grazie Rob, avrei un'altra domanda sulle certificazioni

Grazie Rob, avrei un'altra domanda sulle certificazioni

Ho verificato come mi hai indicato, infatti il VDE rientra, ma tutti questi certificati, solitamente sono in lingua straniera, è comunque accettabile?
grazie ancora
ciao

Abbiamo presentato certificati in caratteri giapponesi tradotti in inglese e la cosa non ha creato problemi.

Ovvio che anche la traduzione deve essere timbrata e firmata dal certificatore.

Se rimani sull'inglese/tedesco non ci sono problemi, poi Suntech è un pannello conosciuto al GSE e quindi potresti (ma te lo sconsiglio) omettere di inviare i certificati: l'invio dei certificati infatti non è richiesto, è solo una prassi che noi adottiamo per evitare sospensioni qualora il GSE non trovi la sigla esatta del pannello e voglia il certificato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom