Zoleg parli troppo a vanvera
Zoleg parli troppo a vanvera
prima dici
P.s.: con un installatore di condizionatori lo feci gia'. Stanco del fatto che volevano piazzarmi i loro, tra l'altro schifosi, a prezzi assurdi, comprai il mio dopo essermi studiato tutte le caratteristiche, ne chiamai uno nuovo e me lo feci montare, ottenendo un prezzo finale ottimo (anche come qualita').
poi contraddici..
Il mio tetto e' a 6m, alla stessa altezza un installatore della provincia vicina venne a montarmi un climatizzatore, dovette montare il ponteggio e, oltre al costo del climatizzatore (850 euro circa, prezzo ai privati), ovviamente dovette metterci tutti i tubi e il resto non incluso con l'apparecchio. Prezzo climatizzatore + montaggio (incluso ponteggio e altro materiale): 1000 euro.
cioè???? ti avrà montato un condizionatore da 400€ con 600€ di ricarico e lavoro..
o te lo ha montato in 6-7 h a nero ore regalandoti il materiale e i costi di ammortamento attrezzatura?'
Saputello..
All'installatore
UN DIPENDENTE COSTA 20€ H SALVO MALATTIE ED INFORTUNI..
il tubo rame da 1/4 costa 2,2€mt il tubo da 1/2 4€ mt, le staffe 12-18€ s a seconda della qualità, canalina 3 - 4 € mt, raccordi vari per canala 3€ pz, cavo 1,5 € mt, alimentazione elettrica? aggiunta presa? interruttore di protezione? Tempo per acquisto materiale? per via telepatica ancora non è possibile..comprare una spina o un condizionatore ci si impiega lo stesso tempo
Aggiungere costo del mezzo compreso assicurazione, manutenzione e rotture, costo attrezzature varie trapani cartellatrice pompa del vuoto scale ( eh sìssì purtroppo i negozianti per questi stupidi ed inutili attrezzi vogliono essere pagati) spese del telefono, della luce, del gas, dell'IRAP, delle tasse sui rifiuti, delle assicurazioni personali
( mi risulta anche vedendo miei conoscenti che moolti lavoratori dipendenti stanno a casa per un paio di starnuti.. oppure un tagliettino facendosi la barba? infortunio domestico.. a casa una settimana.. storta a giocare a calcio? 3 settimane anche se poi farebbero un lavoro da seduti.. e la sera vanno al bar se non al campo di calcetto la terza settimana quando sono già a posto.... i liberi professionisti lavorano con 38 e + di febbre, zoppi con il mal di testa e con il mal di denti.. perchè se no perdono il treno e non mangiano )
Ora io l'ho visto montare questo ponteggio di 6 metri. Richiede MENO di un'ora e non vedo perche' dovrei pagare il cachet di uno stuntman quando un installatore sale su un ponteggio ... gli operai edili ci vivono li' sopra, da quando salire su un ponteggio di 6 m e' diventato cosi' costoso?
Ma perchè non ne compri uno (bah magari a te lo regalano per sfinimento..) e ci vai te a lavorare sopra? Non ti dimenticare di farti il patentino di legge per montare i ponteggi..Visti i lauti guadagni e da come stai a piangere il morto come un ibrido di un genovese figlio di scozzesi.. come già detto in altro post diventi ricco..
ANALIZZIAMO QUESTE PAROLE
La verita' e' che i kit fotovoltaico + inverter 3 Kw costano agli installatori mediamente 12.000 euro (iva inclusa - e ci sono andato "per sicurezza", visto che un kit Sanyo costa 13.000 euro ad un semplice privato), non capisco come "tutto il resto" faccia lievitare il totale di ulteriori 8.500 euro. Suvvia, se non ci fossero margini cosi' elevati non si giustificherebbe il proliferare di ditte che si occupano di installazione di pannelli ...
SONO UNA PERSONA EDUCATA, MAGARI IRASCIBILE.. ANCHE SE MERITERESTI ALTRE SPIEGAZIONI MENO NOBILI MI SFORZO..
TI ASSUMO COME IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI,
PER CORTESIA MI FAI AVERE SUBITO 2 KIT CON PANNELLI SANYO DA 2,8 kW ANCHE AL PREZZO IVATO DEI PRIVATI!!!
NATURALMENTE KIT COMPLETO :
Inverter modulare SMA SUNNYBOY 3000 per connessione a rete,P max lato c.a. 3000W, P nominale 2750W, P max lato f.v. 3550Wp, completo di display per visualizzazione dati, Versione Italiana, certificata DK5950, IP65
+ 14 PANNELLI SANYO 210 W
Sanyo HIP-210-NHE1 Photovoltaikmodul 210 Wp +10%/-5%, monocrystalline with HIT-technique, Dimensions: 1570 x 798 x 35 mm, Sanyo HIP-210-NHE1
+ STRUTTURA PER TETTO INCLINATO VALIDA, ALLUMINIO ANODIZZATO SERIO CHE NON DEGRADI DOPO UN PAIO DI STAGIONI
+ Quadro di protezione e parallelo 2 stringhe f.v., completo di sezionatori bipolari, diodi di blocco da 30A, scaricatori con segnalazione ottica di fuori servizio, grado di protezione IP65 + 100 MT CAVO
+ TROVA UN BRAVO PROGETTISTA CHE SI PRENDA LA BRIGA DI FARE QUELLA SCIOCCHEZZA(eh siìì a parole sembra che anche un bambino di 10 anni possa farlo..) DEL PROGETTO PRELIMINARE-ESECUTIVO-RICHIESTA ALLACCIAMENTO ENEL-RICHIESTA AMMISSIONE CONTO ENERGIA-COLLAUDO.. OVVIAMENTE CHE LAVORI PER HOBBY IN QUANTO PER UNA NOBILE CAUSA..
NATURALMENTE PRIMA PER IMPARARE MEGLIO, TI PERDI DICIAMO CIRCA UNA VENTINA DI GIORNI ALL'ANNO TRA STUDI VARI TECNICI, RICERCHE E RAPPORTI COMMERCIALI .
Sai l'anno scorso c'era uno che parlava come te.. era un impiegato e dall'ufficio nel tempo che lui riteneva libero :-| faceva questo tipo di discorsi..