Chiarimento rendimento

Salve a tutti.
Guardando questa scheda tecnica è corretto affermare che il modello "35" in riscaldamento, a temp esterna 7°C, al minimo ha un COP di 8.34?
cioè il rapporto tra potenza minima e assorbimento minimo?
Sto valutando l'installazione di un monosplit come integrazione in riscaldamento nelle mezze stagioni, con surplus FV
Screenshot_20210209-162002_Drive.jpg

Grazie a entrambi ma forse mi sono spiegato male. Assodato che il COP è il rapporto tra la potenza termica erogata e l'assorbimento elettrico ad una determinata condizione ciò vale per ogni condizione. E cioè, se voglio vedere il COP a 7°C tenendo la pompa di calore al minimo assorbimento devo dividere la potenza minima per l'assorbimento minimo?
Tra l'altro ho scoperto che la tabella che ho postato sopra è sbagliata... Guardate questa (corretta):
il COP nominale a 7°C è esattamente (e direi ovviamente) 2400/638=3.76.
Se faccio lo stesso rapporto tra potenza termica MINIMA e assorbimento MINIMO, e cioè 1080/135 viene 8.037. Plausibile? Screenshot_20210210-221618_Drive.jpg

Ok, quindi a 7°C sono riferiti solo i dati nominali? Quel dato di potenza minima e di assorbimento minimo (così come anche i valori massimi) non sono anch'essi riferiti ai 7°C?
Schermata 2021-02-11 alle 15.05.50.png

No sono le potenze elettriche e termiche minime raggiungibili in teoria (nella pratica considera che non le raggiungerai mai)

Indietro