• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

chiedo un consiglio su moduli

Vipsolar fotovoltaico

Igno63

Utente
Iscritto dal
6 Settembre 2010
Scusate mi aiutereste? Dovrei decidere tra diversi preventivi, uno con moduli yhokon (13300 euro + iva) l'altro con moduli hiunday (15500 euro + iva) entrambi inverter sma sunny boy 3000, un'altro di 18.000 euro con moduli Tenesol inverter non ricordo.....cosa mi consigliate?:bye1:

Grazie, ho provato 3 diversi installatori. Anche a me quello di 18.000 euro mi sembra esagerato, quindi l'ho scartato. Mi sembra buono quello 13.300 + iva ma non so nulla sui moduli yhokon (moduli spagnoli). Sto aspettando un nuovo preventivo. Dovendo scegliere tra moduli hiunday e yhokon quali credete siano migliori? 2000 euro di differenza sono giustificati? (yhokon 14.600 hiunday 16.500 iva inclusa)
Ciao e grazie

Perchè dovrebbero uscire marche migliori il prossimo anno? Scusate ma avevo pensato di mettere il fotovoltaico più che altro per motivi ecologici...ma mi trovo di fronte a troppe cose che non capisco e non conosco...così diventa difficile decidere come investire circa 15000 euro. Evidente che da uno sbaglio tecnico può dipendere il rendimento previsto o la rimessa sicura dell'investimento.
Grazie a tutti.

perchè quelli proposti sono moduli discreti ma nulla piu'....ora c'è fretta di accapparrarsi il conto energia 2010 e c'è penuria di materiale....col 2011 invece ci sara' meno richiesta e quindi piu' scelta.
Poi se vuoi mettere sul tetto moduli yohkon(mai sentiti) o hyundai( entrati nel settore fotovoltaico nel 2010 quindi meglio che facciano auto non credi?) fai tu

Se vuoi un consiglio,

Se vuoi un consiglio,

Io e la mia famiglia abbiamo acquistato i nostri 2 impianti su : XXXXXXX , ci hanno messo a scegliere tra Aleo-Bosch e Sunpower, a prezzi molto inferiori dei tuoi...
E inutile acquistare moduli di scarsa qualità tra 5 anni stai andando a fare denuncia.

Note di Moderazione:
Regola n.9:
Pubblicità non ammessa

Ultima modifica da un moderatore:
Vi ringrazio tutti davvero molto. L'idea di aspettare è saggia. Può darsi anche che i prezzi scendano, diminuendo la domanda...comunque non prenderò una decisione avventata solo per gli incentivi 2010. Al momento in cui mi sarò fatto un'idea guarderò quali sono gli incentivi e se conviene bene se no sul tetto ci metto una sdraio e mi abbronzo...:)

Ciao

Nel mentre aspetti gira, usa google e cerca altri preventivi.
I moduli proposti non li conosco per cui non so esprimere giudizi.
Devi solo aver pazienza e girare anche a costo di farti 50km.
I tenesol lasciali perdere...una mafia e sono venduti in multilevel per cui il guadagno è per tutti tranne che per te.

Se riesci a realizzare l'impianto entro il 2010 (sei vicino alla zona cesarini) meglio altrimenti vai nel 2011.

Ciao IGNO63,
se ci fai sapere di che zona d'Italia sei ti possiamo anche aiutare, o pure di avere qualcuno del forum della tua zona con disponibilità di moduli e inverter più conosciuti.
Per quanto riguarda aspettare l'anno prossimo per sperare che i prezzi scendono......maaa !....da non si dice "chi vive sperando muore cag.....o"
Ti saluto CIAO .......(niente di personale)

Ciao, sono di Livorno. L'impianto che vorrei realizzare è semplice, su di un tetto piano circa 40 mq., ad un'altezza di soli 2,5 m. (basta una scala) senza ombre possibilità di rivolgere i pannelli a sud.
Grazie e ciao.

Vedrai che trovi qualcuno della tue zona con materiale disponibile, sarebbe un peccato rinunciare all'impianto.
Insisti vedrai che trovi.......se non fossi cosi lontano da me........

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom