• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

cippatrice o biotrituratore

La cippatrice sartac la trovate prodotta a brescia dalla deleks, ed è la copia di quella cinese o giapponese e il prezzo è lo stesso.
Ed ora rispondo a chi dice che queste cippatrici non funzionano al contrario per uso privato logicamente da usare una volta l'anno vanno alla grande oviamente bisogna avere un po di pazzienza perche con una cippatrice da 7000-12000€ a cippare il mio fabbisogno ci metto neanche mezza giornata mentre con la deleks mi ci vogliono due giorni, pero ripeto per me da privato va piu che bene e riesco a cippare tronchetti da 12 cm fino a 15 16 ma questi ultimi alle volte si incastrano nel buco di entrata e come dimensione basta altrochè perchè le piante non le faccio piu crescere tanto cosi fatico anche meno a tagliarle e portarle a casa.

salve, io consiglio sempre la cippatrice funzionante a motore a scoppio, o meglio ancora con punto / trattore.
sono riuscito a trovare una "macchina" che cippa veramente bene, anche rami di grossa pezzatura, a un costo veramente ragionevole.

DR Nord Est dimmi dove la trovo che se il prezzo e contenuto e la pezzatura che puo macinare e abbastanza grossa sarei interessato.
Grazie

Avrei bisogno di un preventivo per sminuzzatrici di biomassa di origine legnosa. Non avendo esperienza in materia chiedo se sia possibile avere un'indicazione sulla scelta della tipologia di cippatrice più idonea.
La biomassa è costituita da:

scarti di vigneti e uliveti (15.000 ton.)

scarto di legname di pulitura di boschi (16.500 ton.)

rifiuto riutilizzabile (10.000 ton.)

Che tipo di cippatrice è più conveniente per tale varietà di biomassa (a disco,tamburo,a vite senza fine..)
Per il dimensionamento, le cippatrici hanno la portata oraria..dalla quantità totale di biomassa ricavo il numero di ore lavorative della macchina..quale è un limite indicativo (3000 h/anno è un valore ammissibile?)
Ho già provato a contattare i fornitori, ma la tipologia + idonea, il numero di cippatrici necessarie sono cose che bisogna aver già fissato.

EnergEnrico se corri fai ancora in tempo: a Bologna fino ancora domani, c’è la fiera delle macchine agricole EIMA. Quest’anno hanno dedicato un padiglione a questo settore, lì ci trovi cippatrici , spaccalegna etc. Vista la tua quantità di prodotto da trattare trovi anche le interessanti trinciasarmenti a traino. Se le potature le hai a ranghina queste, secondo me, fanno il tuo caso ed anche il mio del resto. Per mia curiosità sarebbe molto interessante sapere di che natura è il terreno di raccolta e di dove sei. Puoi mandarmi un MP

se sei interessato ad una sminuzzatrice S9000 della pezzolato usata pochissimo ad un ottimo prezzo, mandami un mp.
ciao Francesco

la s9000 pezzolato ha circa 300 ore di lavoro con capacità di lavoro di circa 30-35 m3 ora è una sminuzzatrice -biotrituratrice adatta al materiale legnoso che lei possiede se Lei vuole ,mi può contattare al mio n° di cellulare 3491449633 distinri saluti tonino

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom