Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...........vabbè grazie tanteHai aria nel circuito.
superficie 190 mq caldaia tatano da 46 kw.grazie.
scusa volevo chiederti se secondo te la mia pompa wilo star 25/5 era sufficente per la mia abitazione su 2 piani con 200mq di superfice.Non sarei sicuro sull'aria nel circuito come unica causa. La prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia una portata insufficiente.
Caldaia da 40000 Kcal, deltaT 10 in prima approssimazione... ti serve più o meno un circolatore che abbia questa caratteristiche: 4 mc/h come portata e 4 m.c.a come perdita di carico. Suppongo che la caldaia sia adeguata all'impianto.
Voi come risolvereste il problema quando una fonte deve servire più zone quando rischiesto?Grazie a tutti
farò un controllo grazieIl fluido vettore circola nella direzione corretta? Se per caso la mandata (verso i radiatori) fosse nella parte bassa e il ritorno nella parte alta, allora l'acqua verrebbe prelevata dai radiatori già calda mentre verrebbe iniettata la calda in basso che andrebbe a scorrere direttamente verso l'alto senza scaldare molto.
Se ci fosse aria, come mi è già capitato, i termosifoni si scaldano nella parte bassa, in quanto credo che l'acqua non galleggi sopra l'aria!