riuppo questa discussione evitando di aprirne una nuova per un quesito.
Ho un impianto FV completo di solare termico in una "depandanche" appositamente costruita senza intervenire sulla classe energetica della casa.
Non ho ancora verificato ma qui per li' la depandance (cinsiderata singolarmente) ha classe energetica A o superiore mentre l'edificio principale, di una decina di anni fa, avra' classe energetica peggiore.
Come si comporta la normativa con 2 immobili con classi energetiche diverse ?! Posso richiedere incentivazioni di qualche tipo anche se solo il nuovo fabbricato e' di classe energetica elevata ?!
o l'aver installato, seppur in unita' esterna, impianto FV e Solare termico riqualifa energeticamente anche l'intero stabile ?!
Ringrazio per qualsiasi delucidazione o anche hint tale da saper dove orientarmi ...
Se ci fosse qualche sistema per ottenere incentivazioni aggiuntive potrei vagliare i pro (incentivi) e i contro (costi per riqualificazione, spese aggiuntive) , ma non so come muovermi: considerando anche che da queste decisioni dipendono pratiche "parallele" quale accatastamento dell'immobile aggiuntivo, richieste, etc ...