Clima da 18000 btu

Buongiorno, sto pensando di mettere un condizionatore da 18000 btu molto economico per una villa in Salento, l’intento è usarlo sia per rinfrescare per il mese di agosto (ci siamo solo in questo mese) che per scaldare per le vacanze di Natale, in quanto la stufa a pellet collegata ai caloriferi non mi piace e comunque proverei a scaldare tutta la casa con questo.
dite che è un buon clima?
ha anche Wi-Fi incorporato, comodo per le accensione da remoto
https://www.handyfaidate.it/climati...MIq9umxZ7_hwMVqaKDBx27tDetEAQYASABEgIFGfD_BwE

Calore fatica a passare da una stanza all’altra..sia in inverno che in estate.
in estate andrà leggermente meglio perché il calo UR viaggia meglio fra le stanze che non il calore sensibile…ma in inverno….
OK che siamo in Salento per cui non mi aspetto chissà che freddo…però suddividere in 3 split sarebbe certo meglio…oppure metterlo nel disimpegno centrale (se esiste, ribassandolo ) e fare 3-4 bocchette nelle stanze principali..di certo confort nettamente migliore…magari sempre a costi ragionevoli

Grazie, nelle tre stranze abbiamo predisposizione per trial, vedremo con questo e poi si procede…
Per il rapporto qualità prezzo?
C’è altro di più conveniente dite?

Il[SUB] rapporto qualità prezzo ..è un rapporto.
io pensi che nessuno regala nulla…e quel che si paga, si ha.

poi qui stiamo parlando di seconda casa..ci sta andare un po al risparmio -.salvo se pensi di mettere uno split in camera da letto e pensi serva usarlo di notte…in tal caso io non prenderei nulla che passa 19 db di rumore.

se hai già predisposizione per trial…manco da pensarci…metti quello.[/SUB]

La predisposizione del trial e’ per le tre stanze, il mono per la sala.
Il trial non lo uso, in quando d’estate non fa caldissimo e con il mono in sala sono sicuro che arriva a deumidificare almeno e di conseguenza rinfresca.
in sala ci siamo sempre in inverno e di conseguenza mi serve li il caldo.
come hai detto tu il mono con 18000 btu bene o male fa girare a freddo e’ a caldo che si ha il dubbio ma per lo meno so che ho caldo il sala e cucina in inverno.

27db al minimo non è silenzioso, da fastidio.
chiaramente la classe energetica in riscaldamento è "farlocca", visto che fa riferimento al clima caldo, quanto convenzionamente si usa il clima medio, in tal caso sarebbe in classe a+. Qui la scheda dal sito del produttore: https://www.naicon.com/company/wp-content/uploads/2023/02/Scheda-Tecnica-D.IMPACT_v03.pdf
considerando poi il costo dell'installazione, spenderei quei 200€ in più per qualcosa di più silenzioso e di marca conosciuta (anche hisense o midea) che in caso di bisogno si trovano anche ricambi.

Indietro