climatizzatore vaillant, con wifi, con pulizia automatica o senza

auleia

Utente
Iscritto dal
26 Maggio 2008
come da titolo, mi hanno proposto queste due tipologie di climatizzatori, non hanno detto il prezzo, devono fae un sopralluogo. cosa consigliate, a parte la connettività, cosa è e se funziona la pulizia automatica?
se ci fosse spazio all'esterno, visto che devo prendere due climatizzatori, non dovrebbero essere superiori a 9000 BTu, si può valutare una sola unità esterna? i due attuali sono singoli split, ma tra di loro distano circa 10 metri, tutti sulla stessa parete, costano di più?
altri suggerimenti?
sono due stanze da circa 20 metri quadri ciascuna, non attigue
grazie

Ultima modifica:
La funzione di "pulizia automatica" non è una pulizia completa del climatizzatore,In breve non sostituisce la pulizia periodica dei filtri.Si si puo' valutare,9000BTU solitamente sono un buon compromesso,ma e' giusto che si faccia un sopralluogo per determinare la giusta potenza in base anche alla posizione e all'isolamento delle stanze.Per i due split si puo' valutare un unica unita' esterna ,diciamo che potrebbe avere un costo maggiore,se ha un guasto ovviamente i due split interni si fermano entrambi ed esagerando potrebbe essere piu' complicata l'installazione.A fronte di tutto come prima cosa dovresti guardare,classe energetica,rumorisita' unita' interna,affidabilita' marchio e relativa garanzia,presenza di deumidifica.Mi scuso se mi sono dimenticato qualcosa,ho cercato di ripondere al meglio anche se io mi occupo di altro tipo di impianto e quindi concezione.Da 20 anni progettiamo installiamo e assisstiamo impianti geotermici.Ovvio che i terminali che si utilizzano possono essere simililari,ma la fonte di energia non e' la medesima e anche lo sviluppo dell'impianto,tant e' che nei nostri impianti non esistono unita' esterne non dipendendo dal fattore clima.
Buona giornata e buon lavoro

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom