coclea modificata

• Autore discussione Autore discussione dab
  • Data d'inizio Data d'inizio

dab

Member
finalmente dopo mesi di sgolarmi, la ditta TATANO ha capito il problema della mia caldaia elettromeccanica,praticamente hanno fatto una modifica nella colclea che immette la sansa nel bracere,cosi facendo adesso il braciere sta sempre pieno e paro bruciando bene e consumando anche meno,praticamente prima di fare la modifica il bracere stava e bruciava solo da un lato cioe vicino la coclea,adesso con questa modifica direi che va bene,comunque vi faro' sapere fra giorni.

penso sia un riporto nel filo della coclea, in modo da creare una contromandata.
ma aspettiamo foto.....
cmnq meglio così, dab ha cambiatola sua idea in proposito alla biomassa.........

molto interessante anche io ho notato una maggior presenza di sansa e fiamma sul lato dstro quindi il lato di carico sia di combustibile che di aria facci sapere siamo curiosi

hanno modificato la parte finale della coclea(sinistra) dove cambia il senso del vermiglione,cosi' facendo il ritorno del combustibile verso destra e'minore rispetto prima,per fare la foto dovrei tirare fuori nuovamente la coclea,mi sa che e' difficile,si caro dr cosi facendo effettivamente inizio a cambiare idea,si vengono a creare meno pietre ,illato sinistro non si svuota e brucia bene,fa una bella fiamma compatta ed alta ed arriva facilmente a temperatura impostata,inizio ad essere contento,vi faro' sapere a distanza di giorni come va la mia caldaia.

si ma c e voluto del tempo prima che la ditta tatano capisse il mio problema,spiegavo sempre all'azienda qual'e' fosse il problema,ci sono voluti piu di due mesi caro dr,mi sono sgolato,ma non sono precipitoso,e'la realta' dei fatti che ti porta a dire determinate cose, mi veniva detto:l'impiatno com'era fatto,perdita di calore,combustibile scadente,casa troppo grande,beh adesso tutto questo non c e piu',comunque finalmente spero di aver risolto il problema.

ti sono state dette tante possibilità, in quanto nessuno ha potuto vedere dal vivo il problema.
E' come un dottore: se non visita personalmente il malato, può solo ipotizzare........

si hai ragione,ma non cerchiamo di girare la frittata,l ho sempre detto fina dal primo momento che si e' fatta l'accensione,mi dovevo sgolare bisticciarmi con i miei genitori,perche andavo e venivo spesso dal locale caldaia,con la mamma perche dentro casa c'era freddo(visto che la fimma non riusciva a portare a regime la caldaia),ho rischiato di beccarmi una polmonite,ed ho consumato un bel po di sansa inutilmente,e farmi dire (sicuramente) dall'azienda tatano cliente incompente ed insopporatbile ,visto che li chiamavo quasi sempre ed incavolato,insomma una serie di cose che maledivo il girono ed il momento quando ho deciso di cambiare la caldaia con una a biomassa.e se mi avesserosubito ascoltato?

io sto parlando dei consigli che ti venivano dati qui dagli utenti.
è logico che il problema, se non risolvibile dalle persone sconosciute, DEVE essere risolto da chi ti ha venduto la caldaia.
non si tratta di girare la frittata.....

Indietro