Cogeneratore a biodeisel...

• Autore discussione Autore discussione bat_21
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

bat_21

Guest
Vi segnalo questo link

http://www.energiazero.it/catalogolistino/..._metano_gpl.htm

qua si vende un cogeneratore alimentato anche a biodiesel capace di produrre fino a 5,5 Kw elettrici.

Si tratta di un motore monocilindrico 4 tempi accoppiato ad un generatore di corrente, è poco più ingombrante di una lavatrice e sembra un oggetto interessante...

Avrei bisogno di capire se per solo autoconsumo come privato posso cedere alla rete l'energia prodotta mentre semplicemente mi scaldo casa....nel caso contrario per noi sarebbe un apparecchio alquanto inutile a meno di non consumare istantaneamente l'energa prodotta.

D'accordissimo...ma l'energia prodotta da questi apparecchi la si può immetere nella rete e autoconsumarla alla stregua del conto energia per il fotovoltaico?

Parlo da privato, niente certificati verdi o similari come mi pare avvenga per aziende agricole...

Il conto energia esiste ESCLUSIVAMENTE per il fotovoltaico.
Le biomasse non godono di questo trattamento, TANTOMENO il BIODIESEL!

Quindi se punti a fare PICOcogenerazione con Biomasse/Biodiesel non credo risulterà facilmente economica.

Se punto ad evere un conto energia buttati sul fotovoltaico, visto che è l'unica soluzione per poterne beneficiare.

A presto!

CITAZIONE (SolarPrex @ 12/1/2007, 15:51)
Il conto energia esiste ESCLUSIVAMENTE per il fotovoltaico.
Le biomasse non godono di questo trattamento, TANTOMENO il BIODIESEL!

Quindi se punti a fare PICOcogenerazione con Biomasse/Biodiesel non credo risulterà facilmente economica.

Se punto ad evere un conto energia buttati sul fotovoltaico, visto che è l'unica soluzione per poterne beneficiare.

A presto!​

Ciao una domanda sul conto energia :
Istituendo una " officina elettrica" con partita iva tutto in regola utilizzando le biomasse si puo accedere al conto-energia?

Indietro