Collegamento idraulico PDC Gree Versati 3 da 8Kw All in One

Prometeus84

Utente
Iscritto dal
13 Novembre 2016
Buonasera a tutti,

vorrei chiedervi un aiuto per capire l'attuale collegamento idraulico della mia PDC (Gree Versati 3 da 8Kw All in One) all'impianto radiante.
Attualmente dalla PDC partono mandata e ritorno del raffrescamento/riscaldamento che arrivano ad un accumulo inerziale. Dall'accumulo partono la mandata (con relativa pompa di rilancio) ed il ritorno che arrivano al collettore. Partendo dal fatto che sto valutando l'idea di escludere l'accumulo inerziale che da quello che ho capito nel mio caso forse neanche servirebbe perchè già nei circuiti del pavimento radiante avrei abbastanza acqua (il manuale dice che ci vogliono almeno 40 litri), la cosa che non riesco veramente a capire è perchè mi ritrovo collegata l'AFS (che arriva dalla PDC) nella parte inferiore dell'accumulo con relativa valvola che risulta aperta da sempre. Mi sapete aiutare a capire la logica di funzionamento? Grazie a chiunque risponda

78359.jpg
Vi allego una foto della parte inferiore dell'accumulo inerziale per farvi capire meglio. Il tubo con la coibentazione rossa è quello dell'AFS proveniente dall PDC. La valvola bianca è quella che è sempre aperta da quando lo hanno installato (girata tutta in senso antiorario)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom