Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
salve
ci sono inverter che possono essere collegati al pc, tramite cavo o wifi in modo da poter controllare se funzionino correttamente?
perchè penso che all'inizio uno tutti i giorni va a vedere se è tutto ok, ma col passare del tempo no
Penso che tutti in un modo o nell'altro possono essere collegati ad un pc, io ho un sistema bluetooth che mi scarica i dati giornalieri in un apparecchitto e li salva per 100 giorni in una memoria interna (sunny beam) poi con il cavetto USB lo collego al pc e scarico tramite il suo software (sunny data control) un file csv praticamente un file di excel
ciao Andrea
Il mio inverter SMA SB3000TL ha il Bluetooth incorporato, così ho potuto installare il programma sul p.c. e senza fili nell'area di 100 mt. posso monitorare il mio impianto ciao
Con che tipo di software scarichi i dati dall'inverter, anch'io ho il bluetooth sull'inverter ma i dati prima li memorizza il suny beam poi io li scarico tramite USB
ciao grazie Andrea
Al posto del monitoraggio diretto, ti consiglio un datalogger. Ogni casa ha il proprio, ma quello che ti consiglio io è il Solarlog.
Ho avuto la possibilità di confrontarlo direttamente con il Sunny Webbox della SMA, ma come flessibilità e potenzialità è nettamente migliore (a parer mio ovviamente)...