Buonasera a tutti,
sto cercando di collegare una caldaia nuova, modello Beretta exclusive X 35 C, con un termostato Tado X, ed il mio i draulico non ha particolari esperienza con i dispositivi Beretta.
Andando per tentativi abbiamo rimosso il cavallotto nero, contrassegnato con TA sulla caldaia (vedasi foto allegata) e, a questo punto, portando la richiesta di riscaldamento ambiente a 30C (come da manuale del TADO X), effettivamente la caldaia dopo 3 minuti circa parte ed inizia a scaldare.
Però ci sono dei problemi enormi:

sto cercando di collegare una caldaia nuova, modello Beretta exclusive X 35 C, con un termostato Tado X, ed il mio i draulico non ha particolari esperienza con i dispositivi Beretta.
Andando per tentativi abbiamo rimosso il cavallotto nero, contrassegnato con TA sulla caldaia (vedasi foto allegata) e, a questo punto, portando la richiesta di riscaldamento ambiente a 30C (come da manuale del TADO X), effettivamente la caldaia dopo 3 minuti circa parte ed inizia a scaldare.
Però ci sono dei problemi enormi:
- la temperatura di ACS, che è configurabile da Tado X (tramite l'app), non viene recepita dalla caldaia: io imposto 37C tramite app, e leggo da display della caldaia 60C (è il default della Beretta, potrei impostarla manualmente sulla caldaia ma dovrei tornare ad una configurazione "contatto pulito"), a questo punto apro il rubinetto della calda ed, effettivamente, mi esce acqua ad una temperatura super bollente, segno che l'acqua non viene impostata da Tado a 37C ma segue la regola della caldaia a 60C.
- l'altro grosso problema è che l'app di Tado X ti permette di regolare la temperatura massima di mandata della caldaia, che è un parametro fondamentale per far lavorare la stessa con un DT basso e risparmiare energia; invece anche qui la caldaia segue le proprie regole e se ne frega della temperatura impostata su Tado X.