collegamento scheda usb/rs485

• Autore discussione Autore discussione marob
  • Data d'inizio Data d'inizio

marob

Member
Ultima modifica da un moderatore:
Io capisco che sull'inverter c'è una interfaccia RS485. In questo caso devi collegare solo tre fili e cioè un +, un - e un GND. Questi tre fili arrivano poi al tuo convertitore specificatamente ai morsetti a vite del secondo pezzo che va inserito nel connettore DB9 maschio del tuo convertitore.
Il tuo cavo da 4 coppie avrà quindi 5 fili di riserva.

Ciao Myenergy ho capito che si collegano tre fili +, - , GND
il problema su che fili li devo collegare ????: B. Arancio/arancio, B.verde/Blu , B.Blu/Verde , B.Marrone /Marrone . Quale di questi fili??
scusami di nuovo.

Ma i colori li scegli tu. L'importante è che siano gli stessi sia lato inverter che lato convertitore.
Sull'interfaccia RS485 dell'inverter troverai il morsetto +, il morsetto -, ed il morsetto GND.
Scegli tre degli otto fili del tuo cavo p. es. B.arancio al +, e arancio al - perchè questi due devono essere twistati, e poi GND al verde. Lo stesso fai lato convertitore. E' molto semplice.

Dimenticavo! Ma tu riesci ad individuare sull'interfaccia RS 485 il +,il - e il GND?
E' importante! Altrimenti non ci intendiamo.

Ultima modifica da un moderatore:
no, infatti!!!!!!!
cè solo il connettore sotto l'interfaccia inverter . mi dici come fare????
grazie

Devi guardare come è fatta la presa sull'inverter altrimenti dalla presa devi risalire all'interfaccia vera e propria e su questa trovi i morsetti +,-,GND.

Purteroppo sul sito danfoss non ho trovato il manuale d'uso del tuo inverter.
Speravo di trovare in questo i collegamenti. Forse lo trovi tu.

scusami myenergy i collegamenti +.-.GND
non sono ugual per tutti gli inverter!!!
se mi dici in ordine di coppia da sx verso dx i 3 fili come sono messi sui piedini io li collego come te?
ciao e grazie.

lo trovato il + e - ma erano più di un positivo e più di un negativo !!! poi il GND non ho capito qualè? puoi dirmi a te come è collegato tanto sono universali le interfaccia prese rs485. Grazie

In questo caso il tester è inutile!
Devi trovare la documentazione dell'inverter dove ci sarà scritto il pinout del connettore rs485 dell'inverter.

nel manuale dell'inverter non c'è la documentazione dei pin del connettore rs485 , penso che l'uscita rs485 è compatibile con tutti gli inverter (d'altronte i convertitori sono uguali per tutti!!!) se c'è qualcuno che gentilmente mi dice pin x pin (+, - , GND) come sono collegati. Grazie e scusatemi

Ciao Marob,
a parte il fatto che non è chiaro xchè non ci sia il manuale d'uso, ti posso dire che nel mio caso è fatto cosi:

Morsetto 1: GND
Morsetto 2: TR+
Morsetto 3: TR-

Ciao

Indietro