collegamento termostufa

daniel100

Member
ciao
vorrei sapere che controindicazioni ha collegare una piccola idrostufa a pellet 10-12 kw all'acqua normalmente a vaso chiuso direttamente ad un puffer a vaso aperto senza usare scambiatori.
grazie a tutti

in teoria sei solo più sicuro ... in pratica occhio al circolatore che se non ha abbastanza pressione puo funzionare male.....:bye1:

grazie della risposta:spettacolo:
se preparo l'impianto in questo modo gli installatori della stufa possono creare problemi?:preoccupato:
saluti D

daniel100 scusa potresti spiegarti meglio hai altri generatori collegati al puffer

scusa hai ragione mi spiego meglio:cry:

ho un sanicube da 300L, caldaia a condensazione collegata in scarico e due pannelli sul tetto.
ho anche la linea dalla "futura" termostufa al locale caldaia.
non volevo mettere ulteriori scambiatori e pescare direttamente l'acqua dal sanicube.

ci sono termostufe sui 10 12 Kw all'acqua a vaso aperto?
saluti D.

non mi risulta che ci siano di solito lavorano a 1,2 bar,ma per quale motivo a vaso aperto ?

infatti da una veloce ricerca non ho trovato stufe piccole a vaso aperto.
la collegherei a vaso aperto perche nell'accumulo (il sanicube è a vaso aperto) non ho serpentine libere e mi scoccia mettere un'ulteriore circolatore e scambiatore a piastre.
saluti D.

scusa ma tu con il sanicube ci vuoi mandare il riscaldamento oltre che la sanitaria

Indietro