collegare inverter a pc

davide23

New member
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo davide..
molto interessante il forum è molto che lo visito ma ho deciso di iscrivermi solo ora perchè mi si è presentato un problema.. dovrei collegare un pc all'inverter per vederne la produzione giornaliera.. sapete spiegarmi come si fa??

Ciao Davide se è un 3000TL dovrebbe avere il blootouth, se così è devi installare sul pc il sunny explorer.

Il 3000TL ha una memoria interna ?
Cioè archivia i dati ?
Oppure per vedere la produzione bisogna tenere il PC acceso :closedeyes:

Gigi :bye1:

No i dati li tiene in memoria, tu puoi scaricare la produzione giornaliera o mensile collegandoti via Bluetooth e lui ti genera un file .csv che poi puoi rielaborare con excel. I dati anche se tu li scarichi, rimangono sempre in memoria dell'inverter.

Ok giornaliera e mensile e penso annuale
Puoi vedere anche la produzione del giorno precedente ?
O di un certo giorno retroattivo ?

Gigi :bye1:

Si, se vuoi puoi vedere i grafici dei giorni precedenti direttamente in explorer , se invece vuoi scaricare dei dati per poi rielaborarli su pc puoi scegliere che giorno vuoi, si non è che ti dia sta grande quantità di dati, il file .csv è formato da tre colonne: data e ora; Rendimento totale (riporta i Kwh totali implementandoli ogni 5 minuti); Potenza. ciao

bello.. grazie mille..
stasera ci provo..
dato che ci siamo vi chiedo un altra cosa..
allora, ho un altro impianto da 100 kw, con 10 inverter, vorrei sapere se posso collegarli insieme per vederne la produzione giornaliere, e magari se c'è un modo per poter inviare il segnale tramite una connessione adsl ad un sito internet.. li gli inverter sono i power one da 10 kw

domanda

domanda

Salve sono nuovo e volevo sapere che cosa posso usare per connettermi all' inverter Carlo Gavazzi ISMG 1 45 IT in poche parole che programma mi serve? Grazie

Ultima modifica:
Indietro