Collegare un nuovo punto luce ad Alexa, senza aggiungere fili.

Elio P

Nuovo Utente
Iscritto dal
2 Gennaio 2025
Salve a tutti.
Anticipo che circa 6/7 anni fa mi sono documentato e sono intervenuto sull'impianto di illuminazione della mia abitazione per renderla un pochino smart e sono riuscito ad agire su una decina di punti luce collegandoli anche ad Alexa. Ho usato l'apparecchiatura della Sonoff, con hub Smarthings e devo riconoscere che mi ha dato molte soddisfazioni.
Ma ora ho un "piccolo" problema e non riesco come risolverlo.
Vorrei aggiungere un'altro comando/interruttore per accendere un punto luce già comandato da un singolo interruttore. Ma senza usare fili!
In questo nuovo punto ho già a disposizione una scatola portafrutti dove vi è già inserito un deviatore e dove vi passa fase e neutro del circuito di illuminazione, quindi ho pensato che mi serve qualcosa basato sulla radiofrequenza che vada ad intervenire sull'interruttore già esistente.
C'è qualcuno che mi indica cosa devo fare, comprare e collegare (Sonoff, lo preferisco) per soddisfare la mia esigenza?
Un grazie di cuore

P.S. Sono ore che giro sul web ma non riesco a venirne a capo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom