• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Collettore solare e vaso di espansione

• Autore discussione Autore discussione FAROM
  • Data d'inizio Data d'inizio

FAROM

Utente
Iscritto dal
24 Dicembre 2007
Ciao a tutti. Come da oggetto, ho un dubbio su un collegamento idraulico che riguarda il vaso di espansione.
Nelle istruzioni di montaggio c'è scritto che, se il pannello viene montato con una inclinazione di 45° va montato in un modo mentre se, montato a 70° il vaso di espansione va collegato diversamente.
Spero possiate darmi una mano a fare un po' di chiarezza sul da farsi, in allegato metto la foto. Domani mattina vorrei poterlo montare e quindi.....
Grazie per l'aiuto, ciao a tutti.

Allegati

• dsc_2394 rid.jpg
    dsc_2394 rid.jpg
    220.2 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Ciao e grazie per avermi risposto.
Questa è la lista dei componenti numerati.lista materiale.jpg

Ciao. Il mio dubbio sta n quella " T", le istruzioni dicono che va montata solo ed esclusivamente se il collettore viene montato con una inclinazione di + 25°, a cosa dovrebbe servire? Con o senza quella, cosa va a modificare nell'impianto?
Era questo che volevo capire, la funzionalità di quella T, grazie.

*** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom