Fai da te Come capire se è biodiesel

Magno84

New member
IMG_0549.jpg
Buonasera a tutti, ho appena finito il mio primo esperimento con il biodiesel. Ho seguito scrupolosamente tutti i passaggi descritti nella guida e in ogni passaggio mi ritrovavo con la situazione descritta. Ho eseguito i 3 lavaggi e sono pronto per provare il mio biodiesel. Ho voluto fare una piccola prova empirica prima di metterlo nell'auto, ovvero ho provato a incendiarne una piccola parte ma niente, non prende fuoco, è normale? Grazie per l'aiuto.
 
Ben arrivato.Se provi con il gasolio vedrai che anche lui è restio ad accendersi.puoi fare il semplice test 27/3 per controllare la riuscita della reazione.
 
Cosi da colore e limpidezza sembra un buon lavoro!
Per vedere se brucia devi mettere uno stoppino e fare una mini lampada a olio o spruzzarlo ad esempio con un boccetto del vetril vuoto su una fiamma libera
 
Indietro
Top