come e' andata a finire

Salve a tutti e' da un po' che non scrivo e volevo chiedere a Quantum leap e il suo collega luigi.gmb senza che rivelassero segreti di ufficio come stesse procedendo il loro lavoro inerente a questa discussione
https://www.energeticambiente.it/sistemi-per-auto-idrogeno-acqua/14731141-auto-ad-idrogeno-fai-da-te.html
n
essuna in me ha destato piu' interesse a speravo si potesse vedere qualche piccolo risultato in termini di prototipi o brevetti un grazie anticipati e un augurio per un risultato positivo

Caro "putrechigi", come sai l'odore delle idee e l'odore di soldi,portano al silenzio.Io hò eseguito lo stesso esperimento con la stessa acqua e con le stesse piastre di alluminio con lo stesso spessore.Sono arrivato alla conclusione che potrò generare idrogeno senza nessuna corrente
elettrica.Stò sviluppando un sistema per fermare a piacere la reazione e questa è la cosa più importante,il residuo risultante è riciclabile.
Un saluto da"giopi-areand"

Ciao giopi piacere di conoscerti cio' che dici e' difficile da credere se non supportato da documenti o filmati a comprovare, ma se avresti ragione saresti uno dei papabili per i prossimi nobel sicuramente ti attireai addosso decine di domande e commenti la prima te la faccio io:saresti piu' preciso nelle tue affermazioni? rendimenti,configurazioni ecc..
un saluto

Caro "putrechigi",ti rispondo volentieri,appena posso ti manderò l'immagine della mia DRY Celle.Non c'è niente da premio Nobel,l'alluminio
immerso in una certa dose di elettrolita genera idrogeno da solo,certo si consuma,ma la risultante è riciclabile,il segreto se così si può dire è far cessare la reazione a piacere.Io hò fatto andare la mia cella con 12Vcc.,quando mi sono accorto che staccando la tensione,questa cella
continuava a generare idrogeno,tanto che per fermarla hò dovuto vuotarla dell'elettrolita.In seguito hò pensato il modo migliore per far cessare la reazione a mio piacere ed in modo sicuro,altrimenti la pressione potrebbe salire alle stelle con mè compreso.Come constaterai niente Premio Nobel.Un saluto "giopi-areand".

Ecco come và a finire

Ecco come và a finire

Caro "putrechigi",ti mando le immagini del mio lavoro,quello che vedi in basso è una delle due DRY Celle in Alluminio.
Come vedi una l'ò già smontata per fare le modifiche che in precedenza ti hò descritto.Quando si partecipa ad un forum,
non bastano le parole, ma bisogna far vedere i fatti,io l'ò sempre fatto.Non come fanno certuni che scrivono romanzi senza
far vedere nulla.Io mi ritengo un povero pensionato che hà la passione della ricerca,dedico tutto il mio tempo a questo
perchè sin da bambino mi è sempre piaciuto.Certo costa,ma d'altronde se non lo fai seriamente o solo mentalmente non
provi la soddisfazione di vedere una tua idea realizzarsi.Comunque nonostante tutto ci sono tanti bravi ragazzi in questo
forum.Peccato che ci sia solo Internet,vorrei averli tutti come vicini di casa.Ti mando un saluto "giopi-areand".FILE0027.JPGFILE0028.JPGFILE0030.JPGFILE0031.JPG

Caro "lezioneaurea",molto ben fatto anche il tuo cannello,complimenti.Io di lì ci sono già passato,ne hò fatto uno che credo abbastanza
potente,che cola il ferro o l'acciaio pieno di dimensioni abbastanza cosiderevoli.Ora stò progettando un riscaldamento di H2O da 90 litri.
Hò trovato uno scambiatore idoneo all'HHO.La strada è lunga,ma speriamo sempre di arrivare all'obbiettivo.Peccato che come dicevo
in precedenza non siamo vicini di casa.Io sono un Emiliano che vive nel Veneto,esattamente a Riese PioX in provincia di Castelfranco
Veneto.Comunque prosegui che vedo ai l'ingenio e sei preciso e bravo, tutto questo io lo vedo,non ti arrendere mai.Speriamo di risentirci
saluti "giopi-areand".

Ciao giopi complimenti per l'assemblaggio io se non ti infastidisce continuo con le domande, quale e' la sua produzione media in ordine di litri/minuto? potrebbe ridurre considerevolmente il consumo di carburante su un'autovettura di media cilindrata? hai fatto esperimenti in tale caso? mi paicerebbe poter guidare uno scooter che va completamente ad idrogeno, quae e' il suo consumo elettrico?
un saluto
putre

Ciao "putrechigi" come avrai visto dalle immagini,lo stò modificando come ti hò già detto.I dati li darò quando avrò sperimentato,ma ti garantisco che quando l'hò provato, mi sono spaventato come hò visto salire il flussometro ed hò dovuto intervenire per fermare la reazione .Io curo molto anche la sicurezza,indispensabile per lavorare tranquilli; sto sperimentando un bubbler ed un Flash Back Arrestor
speciale non con lana di Bronzo fine,ma con un altro materiale che hò scovato e che resiste a temperature molto alte inoltre facile da trovare senza acquistarlo negli USA.Inoltre hò progettato anche un piccolo ma efficente miscelatore per iniettare direttamente nella benzina o nel gasolio.I lavori in pentola sono tanti,ma bisogna avere pazienza,io come pensionato il tempo non mi manca,ma c'è anche il
problema disponibilità di danaro,senza trascurare la famiglia.Le attrezzature e gli strumenti per fortuna non mi mancano,un saluto da"giopi-areand".

Quando si parla di idrogeno la parola sicurezza assume un valore immensamente grande e credo che curarla nei minimi dettagli e' il minimo qui nessuno a fretta le mie sono pure e semplici domande prenditi tutto il tempo tranqui l'importante non darsi a gambe levate come molti aime' fanno mandando i propri lavori dentro i cassetti dietro luato compenso sicuramente non e' il caso di questo forum ma credo che senza l'omerta' del caso si verrebbe a conoscenza di tante cose interessanti a lui ne avrebbe doncora grazie per il tuo contributo, speravo che shardana fosse nei paraggi lui ne avrebbe di consigli da darti
un saluto

Ciao"putrechigi", io ci tengo a precisare che quando faccio ricerca,la faccio a 360 gradi.Io posseggo a titolo personale sicurezze per idrogeno
di natura industriale,quindi mi rifaccio su questi modelli e non quelli che si possono trovare su internet.Poi io li collaudo molte volte ,perchè voglio essere sicuro.Per quanto concerne il comportamento ,ognuno è libero di agire come crede,non siamo tutti uguali,ognuno partecipa come crede ai forum con i mezzi che hà e con il suo cervello.Per i consigli si gradiscono sempre,ma personalmente non me la cavo male,
comunque grazie,"giopi-areand".

sai e' tutto molto strano,che fine ha fatto la curiosita' mi aspettavo decine di domande invece niente, si puo' venire a trovarti per vedere i tuoi prototipi in funzione?

Caro"putrechigi",ti aspettavi domande da mè?Io non hò bisogno di fare domande .Io leggo e cerco come ti hò già detto a 360 gradi,poi quando è ora faccio vedere i miei lavori.Appena sarò pronto te li mostrerò anche con un eventuale video,ma non hò ancora inventato nulla di eccezzionale,io applico le mie idee con i mezzi che hò,tutto quì senza polemiche,perchè queste non giovano.Io non carpisco nulla,se non quello liberamente pubblicato.Spero tu abbia capito.Saluti "giopi-areand".

Caro "GabriChan",intendi quelle in alluminio o quelle inox.L'alluminio non si è consumato,perchè quando hò visto che con il mio elettrolita generava lo stesso anche senza tensione e la pressione saliva,l'hò fermato svuotandolo alla svelta,quindi non hà lavorato che pochi minuti.Invece le piastre inox che hanno lavorato qualche centinaio di ore,non hò visto un consumo veramente visibile,anche perchè io le faccio andare Vcc.,ma ogni tanto in tempi a mio piacere inverto la polarità.Se ai altre domande fatti avanti,un saluto da "giopi-areand".

Ciao Giopi avevo capito che avessi fatto lavorare per un pò le piastre in alluminio, e avevi trovato la soluzione del problema all'usura di queste come quantum leap e luigi.
Un'altra domanda potrebbe essere qunto hho produci? e con quanta potenza?

Ciao"GabriChan",io mi riferivo alla prima esperienza,quando nel forum si parlava di ricavare l'idrogeno dall'alluminio.Ora uso un sistema diverso,ma per ora non posso dire ancora nulla,sinchè non hò terminato le mie prove,prima di dare dei dati bisogna essere sicuri di quello che si dice,ma credo di essere sulla buona strada.Per ora dovrai accontentarti di questo,appena avrò cose certe ti farò sapere .Di "luigi e quantum leap,non hò più saputo niente,forse mi sono perso qualcosa.Saluti da"giopi-areand".

Ciao,non è una novità,ma una cosa risaputa,il problema è il controllo ed il cosumo delle piastre.Un saluto "giopi-areand".

Dimenticavo,vatti a rileggere i vecchi post,che parlano di produzione idrogeno con alluminio."giopi-areand"

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti e' da un po' che non scrivo e volevo chiedere a Quantum leap e il suo collega luigi.gmb senza che rivelassero segreti di ufficio come stesse procedendo il loro lavoro

Ciao a tutti.

Era da un pò che avevo la stessa curiosità, al riguardo.
Come procedono i lavori, per favore? Si può saperne qualcosa pur mantenendo l'accordo di non divulgazione?
Molte grazie!

E... complimenti a voi sperimentatori (davvero bravo, Giopi-areand!).

:bye1:

Indietro