come isolare dalle dilatazioni la struttura in alluminio dell'impianto fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

enrico53

Utente
Iscritto dal
25 Marzo 2010
sapete dire per caso come fareste a isolare la struttura da un tetto non coinbentato per prevenire effetti indesiderati dalle dilatazioni termiche diurne notturne della struttura?

da me non risulta abbiano messo nulla
quanto sono lunghi i tuoi binari? con quello puoi calcolare di quanto si allungano / restringono, considerando che oscilli da un -10 ad un +40?
il binario stesso un po si deforma, non e' la putrella delle rotaie del treno...

i montanti sono lunghi 3 metri
-10 +40 cosa?
sotto la struttura in alluminio risulta che tolgano le tegole e mettano guaine isolanti contro aumento della temperatura che va a riscaldare i travi varesi che a loro volta sono potrebbero essere soggetti a deformazione? in caso di tetti poco isolati senza pignatta

-10 gradi +40 gradi (ipotesi pessimistica, ma serve per fare un calcolo di massima) per la dilatazione termica....
una barra di alluminio di 3 metri si allunga di < 2 mm con 50 gradi di escursione......
in non vedo problemi.... il tetto non e' cosi rigido...
Sui tetti in cemento armato, le fissino direttamente al cemento e non hanno problemi...

Praticamente sono costretto a tornare sul tetto e a togliere tutti i pannelli togliere anche le staffe mettere silicone dove ha bucato il travetto probabilmente bicomponente e tra le staffe e il cotto oltre travetto mettere guaina dappertutto inoltre lascerò Luschi i giunti

pero queste cose che mi state dicendo io sapevo gia tutto so che si dilata di circa 2 mm, chiedo come da titolo un modo per isolare, pensavo alla catramata tra la staffe e le tavelle di cotto o il travetto in cemento

invece di usare i binari lunghi io ho usato gli spezzoni di guida pretagliatin se non ricordo male della fisher, comodissimi da installare (me li sono installati da solo...)

cmq per la cronaca dentro i tasselli non ha messo il bicomponente

Allegati

• tas seccc.jpeg
    tas seccc.jpeg
    258.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • tass secc.jpeg
    tass secc.jpeg
    557.2 KB · Visualizzazioni: 4
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
io ho questi della alusistemi, non un gran che a naso

Allegati

• WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.45 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.45 (3).jpeg
    628.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46 - Copia.jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46 - Copia.jpeg
    915.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46 (2).jpeg
    811.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46.jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-24 at 21.12.46.jpeg
    915.2 KB · Visualizzazioni: 17

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom