come risparmiare il 20% e avere un impianto ottimo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

econtek

Active member
e un po di tempo che propongo impianti con installazione a carico del cliente cioe se lo installa lui tipo IKEA!!

con un po d pazienza e di volonta si risparmia un 20% con risultati ottimi e senza difficolta oggettive nell'istallazione.

ovviamente il cliente deve essre uno che le mani le sa usare cmq il risultato e quello che vedete!

è stato realizzato con la mia supervisione anche perche chi firma sono io e quindi....notare anche la struttura di ancoraggio e isolamento auto-costruita le staffe in termoplastica stabilizzata UVA e bulloneria in inox e ottone...una schiccheria!!!

l'istallazione e avveniuta in 3 gg fatta da Sandro e suo suocero 70enne!! madoooooo

troppo forti per nn aver mai fatto nulla del genere!!!

l'impianto e un 2.940Kw con 14 moduli KYOCERA KD210 + KACO 3501XI

SALUTI

Roberto

Allegati

• 07032009069_ok.jpg
    07032009069_ok.jpg
    430.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_0906_ok_1.JPG
    IMG_0906_ok_1.JPG
    265.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • 07032009068_ok.jpg
    07032009068_ok.jpg
    329.2 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Garghy il concetto e che poi nn e cosi complicato installare un impianto fv la palla e il tetto......e poi la burocrazia!!!!

vabbe ma in tempi di crisi ci dobbiamo ingegnare....e tutto sommato nn ci rimette nessuno anzi!!

e dico risparmiare il 20% su un imp da 3 KW e una cifra.....

saluti

Roberto

... installazione a carico del cliente cioe se lo installa lui tipo IKEA!!

...eheheheheh già fatto....ma Roberto non c'er il problema della 626telesalvalavitabeghelli & c?

...ma comunque ottimo lavoro...

Ciao

Fox

MODERAZIONE : NON citare per intero i messaggi appesantisci la lettura del forum

Ultima modifica da un moderatore:
come fai ad evitare il problema della sicurezza ? degli strumenti con protezione ? della messa in sicurezza per lavoro in quota ? del POS ? del timbro ? della certificazione 37/08 ?
delle fatture ?

cioe', se sei riuscito a "burocratizzare" il tutto è veramente ottimo !!!

andrea

allora io firmo certifcazione e collaudo ( pratica ENEL e TERNA GSE ) su attivita prestate da terza parte punto!
una super consulenza tecnica....;-)

saluti

Roberto

Roberto sono orgoglioso di te!!

Sono mesi che predico le distinte di costo (con dettaglio delle spese di manodopera e costi di fornitura di moduli e inverter).

Lavorare "in economia" di 'sti tempi è una proposta più che valida! L'utente può davvero risparmiare un bel pò di soldi e avere un impianto a regola d'arte.

Complimenti. Ciao.

beh...allora WELL DONE !!!

e bravo a robbè

Andrea sei straordinario. Avevi appena finito di criticare la mia prassi
della distinta su un'altra discussione ed eccoti qui a dire il contrario esatto!

Direi spettacolare!

Non è una critica sia ben chiaro ma un modo di esorcizzare
il tutto ed ironizzare sulle incomprensioni!

....ohhhh finalmente...non ci voleva tanto a capire...se penso di essere "capace" di fare bene qualcosa , mi serve solo qualcuno che mi sburocratizzi e basta...

Alla prossima necessità so a chi potrei chiedere.

Ciao

Fox

Garghy il concetto e che poi nn e cosi complicato installare un impianto fv ,la palla e il tetto......e poi la burocrazia!!!!

a me lo vieni a dire, che i miei li ho fatti tutti e due così!!! se fosse per me, dovrebbero fare tutti come fai tu, e a chi non se la sente eventualmente proponi il "chiavi in mano!!"

bravo!

ciao

....ohhhh finalmente...non ci voleva tanto a capire...se penso di essere "capace" di fare bene qualcosa , mi serve solo qualcuno che mi sburocratizzi e basta...

Alla prossima necessità so a chi potrei chiedere.

Ciao

Fox

bene mi fa paicere di avervi convinto e dimostrato che "YES WE CAN!"

La prossima battaglia sara convincervi e dimostrarvi che l'SSP non conviene ma bensi la cessione totale della produzione...a presto per nuove entusiasmanti sfide tipo alla "NATIONAL GOEOGRAFIC"...madoooooooo

P.S.
se l'ho fatto io possono farlo tutti gli addetti del settore e senza vendere cartone cinese....nn so se mi spiego!!!!

saluti

Roberto

Ultima modifica:
Ciao Andrea,

Se ho ben capito hai fornito una certificazione 37/08 su un impianto realizzato da altri. Immagino che tu sia iscritto all'albo degli installatori e che tu abbia fatto anche il progetto esecutivo.
Infatti mi sembra un'ottima iniziativa, molto conveniente per il cliente ma per l'installatore significa prendersi un po' di rischi visto che potrebbe scappare qualcosa, non fosse altro per la stesura degli allegati 37/08 se non si segue l'installazione passo passo e se non si conoscono i materiali utilizzati.
Quindi ok per farlo con gli amici/conoscenti ma in generale?

Ciao,
Eubrun

Andrea sei straordinario. Avevi appena finito di criticare la mia prassi
della distinta su un'altra discussione ed eccoti qui a dire il contrario esatto!

Direi spettacolare!

Non è una critica sia ben chiaro ma un modo di esorcizzare
il tutto ed ironizzare sulle incomprensioni!

Grazie, ma i discorsi che ho fatto NON sono minimamente legati. I punti di vista sono opposti, da parte del cliente e da parte dell'installatore.
Spiegarsi su un forum a volte e' difficile, soprattutto se non c'e' voglia o capacità di comprendere e farsi comprendere.
A prescindere consiglio di evitare questi commenti diretti a persone, che alimentano sterili polemiche, ci vado sopra e suggerisco di rimanre nel topic della discussione, che e' cio' che si dovrebbe fare SEMPRE.

il lavoro di Roberto e' oltremodo rischioso, sia praticamente che legalmente, sto facendo adesso l'aggiornamento 626 Vs testo unico, e sinceramente dubito che nessuna impresa riesca a lavorare seguende TUTTE le regole , figuriamoci dei privati.
Ma è veramente un metodo innovativo ed intelligente per diffondere la cultura del FV fra le persone e questo, ai miei occhi, rende quest'operazione fantastica.

Andrea

quindi anke l'IKEA rischia di brutto garantisce e certifica quello che vende ma se lo monto se mi faccio amle mentre stringo una vite li denuncio....che figata!!!!!!

saluti

Roberto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro