Come si fa a inserire allegati pesanti ?

Carlowatt

Utente
Iscritto dal
18 Luglio 2019
Vorrei allegare delle pagine di capitolati in una discussione relativa a spese tecniche sul SB 110%. Ogni pagina mi esce a oltre 2 mb e il sistema non me le fa allegare, nemmeno usando 7zip o similari. C'è un modo alternativo? Mi pareva di aver trovato qualcosa, circa 2000 post fa ma vai a ritrovarlo.... Grazie !

Per avere circa 2MB per pagina mi sa che hai scelto una risoluzione eccessiva (per la visualizzazione su un normale monitor anche 200dpi, che è la qualità accettabile per la stampa, sono esagerati, considera che normalmente si sta sotto i 100dpi). Prova a ridurre la risoluzione e, soprattutto, comprimi le eventuali immagini all'interno del documento (l'errore che spesso si fa, è quello di rimpicciolire e/o ritagliare una immagine, lasciando inalterato il numero di pixel originario).

Verifica inoltre che il tipo di file (estensione) sia tra quelli ammessi all'upload.

Se ancora hai difficoltà, o se non riesci a convertire il tipo di file in uno ammesso, hai la possibilità di mettere il tuo file in rete, in un tuo spazio di storage condivisibile (per esempio Google Drive) e inserirne il link all'interno del tuo messaggio.

Avevo fotografato queste pagine con Whatsapp che di solito genera file molto leggeri che ho sempre potuto allegare ai post... Non so perchè queste pagine me le dà in 2 MB

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom