Comportamento accumulo Huawei

• Autore discussione Autore discussione silv
  • Data d'inizio Data d'inizio

silv

Active member
Volevo fare una domanda ai possessori dell'accumulo Huawei , volevo impostare delle fasce orarie di ricarica ma ho visto che non funziona come vorrei.
Io volevo impostare che ricaricasse accumulo nelle ore centrali è facesse il funzionamento normale di scarica tutto il giorno.
Impostando le fasce orarie , funzione TAO , non si può fare la scarica mentra carica .
Praticamente se imposto la carica dalle 12 alle 15 è in quelo momento la casa ha bisogno di più della produzione preleva dalla rete .
Io volevo impostare la carica nelle ore che volevo ma che l'accumulo nella scarica funzionasse come per tutto il giorno a bisogno.
Praticamente non si può sormontare le ore di carica e scarica . Grazie a tutti

CHE DIAVOLERIA È , forse non impostando nulla funziona, se lo obblighi a fare la ricarica non fa il resto
Io ho altra marca ma lo lascio fare cio che vuole, e lo fa molto bene. A sera ho sempre accumulo pieno e casa soddisfatta
-
P.s. il mio non è collegato alla rete, pur essendo un ibrido Cei 021, questione di rumore

Ultima modifica:
Avevo già interpellato Huawei ma questo tipo di schedulazione non è ancora nativamente possibile nel loro software.
Di conseguenza l'unico modo che ho trovato io (finora) è attraverso Home Assistant che ha un plugin che permettere di leggere e parametrizzare (praticamente tutto) per gli inverter Huawei.
Ho impostato delle automazioni che ad una data ora del giorno comandano la priorità di carica o la priorità di invio in rete a seconda delle mie esigenze, e limitano la potenza di carica al valore più opportuno.
Questo mi permette di concentrare la carica dell'accumulo nelle 4 ore di picco della giornata (ho un parco pannelli che eccede di molto la potenza dell'inverter...)​

Indietro