Acquisto purolite
Acquisto purolite
Sono in contatto con la ditta di Milano, vogliono bonifico di 405 euri per procedere all'ordine, io mi offro di andare a prenderla a Milano di persona per ridurre i costi, ma di anticipare l'intera somma no, aspetto che ci organiziamo e di sapere come si fà per i soldi.
Penso che per evitare di fare dei saponi bisogna stare bassi con la soda, io non supererei i 5 max 5.5 grammi per litro di olio usato (non uso olio di palma bifrazionato), preferisco che non sia al 100 % biodiesel puro e magari fare un'altro passaggio, piuttosto che avere del sapone. Penso questo perchè per fare il sapone in casa si usa proprio la soda in quantità elevate per ottenerlo.
Per vedere la qualità del bio ottenuto faccio la prova dei 150 cc di acqua e 150 cc di bio in una bottiglia, agito e dopo mezz'ora vedo cosa hò, se si divide bene vuol dire che è OK, se tra i due liquidi rimane un' anello di qualche mm e i due liquidi si separano lentamente vuol dire che non tutto l'olio si è trasformato in biodiesel, se diventa maionese....pappone o altro, è andata la quaglia.
Alberto