Compro reattore!

nanni1972

New member
Ciao a tutti,
Dopo prove, tutte venute perfettamente, di un paio di litri massimo. Adesso che vorrei costruirmi un reattore fatto bene, mi trovo nella difficoltà di farlo... Non ho materiali capacita e attrezzi adeguati e anche se ho visto foto e altro un po dappertutto, sto buttando via tempo e denaro!!!
C'è qualcuno che vuole costruirmi un reattore semplice ma funzionale?? Logicamente lo pagherei e verrei a ritirarlo di persona...
Oppure che mi dia un consiglio e uno schema per farlo on modo da farlo fare a qualcuno?
Grazie

Forse è anche una battuta, ma sono davvero curioso, di che reattore stai parlando, a fissione, fusione, o per aereo?

fai due conti:
pompa autoclave min.70€
serbatoio 50l inox 60€
resistenza con termostato 29€
tubi, raccorderia idraulica 35€
supporto in tubolare di ferro 45€
serpentina per distillazioni vapori in rame 32€
aggiungi la spedizione
per 200 eurini mi sa che vai al distributore a meno che non trovi qualcuno con un reattore che non usa piu e se ne vuole disfare.
scusa la schiettezza.

Compro reattore

Compro reattore

Buonasera a tutti,
ho letto diverse discussioni in questo forum prima di registrarmi e le ho trovate molto utili e interessanti,
anch'io come molti di voi vorrei iniziare a produrre il biodiesel per risparmiare qualche soldino;
purtroppo non sono in condizioni di costruirmi un reattore, per cui ho bisogno di aiuto.
Sono disposto ad acquistarlo se qualcuno me lo può fornire.
Grazie

grazie per la risposta,
ho visto l'apparecchio che mi hai consigliato e mi sembra ottimo, dato che sei più esperto di me vorrei un consiglio per poter scegliere tra il biobuddy e questo modello da 200 lt completo di miscelatore per il metossido Biodiesel Processors

meglio questo,(intendo quello da 120 litri che costa di meno e fa lo stesso lavoro,quello da 200 litri è fin troppo grosso),l'unica cosa dovresti chiedere se ti possono cambiare la resistenza,al posto di quella da 3kw metterne una da 1,5/2 kw,altrimenti se hai i 3kw in casa,non riesci a farla funzionare,deve andare solo quella.....quando accendi una lampadina,il frigo etc..ti salta il contatore.

Ciao Caponord, il processore di cui parli cosa fa in concreto? Ci metto i reagenti e mi esce il biodiesel pulito da mettere direttamente nel serbatoio? O bisogna fare qualcosa con altri "strumenti"? Grazie

Quello da 750 sterline sembra abbi anche il filtro....anche se io consiglio una volta fatta la reazione e scaricata la glicerina,di scaricare il tutto e lasciare risposare il biodiesel per qualche settimana nelle taniche in modo da far depositare tutta la glicerina sul fondo,poi in un secondo momento rimettere il bio del reattore e fare il filtraggio.
Da una parte l'olio,che poi scaldi,nel serbaotio piccolo metti il metanolo e la soda,che poi una volta che hai l'olio in temperatura trasferisci il metanolo nel serbatoio con l'olio.

Ciao ragazzi,
qualcuno ha comprato il reattore Biobuddy??? Funziona??? quanto costa produrre 1l di biodiesel??? Quanto metanolo e soda sono necessari????
Grazie e scusate per tutte le domande!!! ;-)

Ciao, mi scuso in anticipo perchè farò sicuramente qualche errore essendomi appena iscritto e non frequentando molto i forum in generale.
Trovo questo forum estremamente interessante ed ho letto molte discussioni in merito al biodiesel.
Volevo chiedere alcune cose:
Sarei interessato ad acquistare un piccolo reattore da 20/30 litri per recuperare l'olio usato (avendo più fonti dovrei raggiungere questa quantità facilmente); mi piacerebbe molto costruirmelo da solo ma non ho ne esperienza ne spazio o attrezzi per farlo quindi devo per forza prenderne uno già fatto (ho visto alcuni oggetti già fatti ma sono troppo grandi e troppo costosi).
Avevo letto da qualche parte che alcuni iscritti potrebbero offrire la loro collaborazione per fornirne uno già fatto e funzionante (in base alla loro esperienza).
Nel caso potreste inviarmi un messaggio?
Altra cosa:
ho visto un kit fatto in germania che permette di utilizzare l'olio di colza (adesso mi sfugge il nome della ditta); esistono installatori in italia? qualcuno di voi l'ha sperimentato?
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Alessandro.

Indietro