Buongiorno, sto facendo la strada della concessione pure io.
Ti dico cosa han chiesto e detto a me poi però andare di persona agli enti preposti è meglio e senti pure cosa dicono qua sul forum che son certo preparati.
Per il Genio di Vicenza sopra i 200l/s ( 100 se area sensibile) serve la VIA e non ci son attenuanti che tengano. Lo screeening non lo fanno più e si va subito in commissione (8 mesi minimo di attesa) e costa sia la procedura e sia la pubblicazione sui quotidiani. Ti serve un geologo come minimo, anche perizie sismiche e foniche mi han chiesto.
Ho chiesto all'APER ma ancora i decreti attuativi per le modifiche al 387 ( i 100kW, la DIA...) non ci sono.
Per il terreno, prima che interessi a qualcuno che sia in numero maggiore di 1 compralo; spesso son terreni sfigati, dimenticati , umidi non ci vien niente e valgono poche centinaia di euro ( aggiungi le tasse e il notaio...).
Già quando vai a chiedere, improvvisamente le foresta di sterpaglie, diventa lussureggiante e "vale schei". Se ci si mette anche un'altro, fate come su e-bay?
Muoviti senza spostare troppo le pietre e chiedi le servitù di passaggio se serve; quando hai la sicurezza che nessuno rompe, vai in gara se pensi ne valga la pena!
Ciao!