Condizionatore con contatto pulito

fabioel

Nuovo Utente
Iscritto dal
21 Dicembre 2020
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un consiglio su dei condizionatori:
Ho dei pannelli fotovoltaici (6kw) e durante la stagione estiva produco molto di più di ciò che consumo.
Per questo motivo, vorrei installare un condizionatore che possa migliorare l'autoconsumo.
Per fare questo sto cercando un condizionatore che sia comandabile tramite contatto pulito.
Collegherei questo contatto pulito ad un sensore di temperatura-insolamento in modo da far partire il condizionatore nelle ore in cui la luce solare è più forte.
Il problema è che non riesco a trovare un condizionatore commerciale da 12K o 18K BTU che abbia questa funzione.
Sicuramente ne esistono perché ad esempio negli alberghi si usano i contatti puliti per fare in modo che il condizionatore sia in funzione solo quando la tessere della camera è inserita.
Ma i vari siti internet non forniscono informazioni cosi dettagliate e tanto meno le varie catene di elettronica Trony, Mediaworld etc. dispongono di queste informazioni.
ringrazio già da ora chi volesse darmi qualche suggerimento
Ciao!

Sicuramente ne esistono perché ad esempio negli alberghi si usano i contatti puliti per fare in modo che il condizionatore sia in funzione solo quando la tessere della camera è inserita.
Non è chiaro o non comprendi cosa intendi dire...ma se il vulnus fosse quello di far partite un condizionatore tramite un controller che non sopporta carico elevato...basta che interponi un rele adeguato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom