• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

condominio con impianto da 220 kWp

Vipsolar fotovoltaico

LElio

Utente
Iscritto dal
13 Settembre 2009
Ciao ragazzi ecco il mio dilemma:

ho come cliente un condominio di aziende all'interno di un fabbricato da 4000 mq, vogliono fare un'operazione di bonifica amianto e far ripagare il tutto col fotovoltaico, quindi verrà installato un impianto comune da 220 kWp in cessione totale.

Il condominio ha solo ovviamente il C.F. ... che soluzioni??

devono aprire partita IVA e fare fatture al GSE? sarebbe più semplice creare una società ad hoc??

...........ho come cliente un condominio di aziende all'interno di un fabbricato da 4000 mq, vogliono fare un'operazione di bonifica amianto e far ripagare il tutto col fotovoltaico, quindi verrà installato un impianto comune da 220 kWp in cessione totale.

Il condominio ha solo ovviamente il C.F. ...

Ciao Lelio,
leggo solo ora la Tua domanda.
Dal mio punto di vista nn vedo differenza tra un condominio di appartamenti ed uno costituito da aziende per cui il codice fiscale puo' andare bene per la pratica al GSE.
Nel caso della totale cessione nn credo che sia necessario avere un'utenza condominiale (che, per altro, esistera' sicuramente).
ciao car.boni

grazie mille Car.boni per la tua preziosa risposta!
nello specifico sarebbe come se un condominio di privati volesse fare un impianto > 20 kWp ...quindi si dovrebbe aprire una partita iva per fatturare i contributi?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom