• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Conergy vs Canadian Solar

Vipsolar fotovoltaico

cornetto

Utente
Iscritto dal
14 Febbraio 2010
Ragazzi sto proseguendo con la richiesta di preventivi a vari installatori.
Adesso ne ho uno che mi pare molto competitivo.

Voi cosa scegliereste: Moduli Conergy Power Plus a tolleranza positiva oppure i Canadian Solar a 200 Euro /kwp in meno.
Questa cosa della tolleranza positiva e` un vantaggio reale o una trovata commerciale?
Qualcuno ha esperienza con suddetti moduli?

Su un tetto piano e`preferibile l'installazione a 10 gradi o usare le "vasche" (150 Euro/kwp) a 30 gradi. Credo che a 30 gradi si abbia una resa molto maggiore (zona Bolzano), no?

Inverter: posso montare SMA o PowerOne. Quale mi consigliate? Sapete come stanno i tempi di consegna?

Rispondete numerosi. Grazie 1000

Per i moduli direi conergy per gli anni di garanzia. Per le vasche devi calcolare, con ad esempio il software freeware PV Estimation Utility, l'incremento di produzione dell'impianto dato dalla diversa inclinazione dei moduli e quindi calcolare l'eventuale convenienza economica. Ciao.

Sono due ottimi pannelli. I Conergy Power Plus sono di fascia alta. Tra i più performanti. Anche con i Canadian sarei contento. Per 200 euro in più penso sceglierei i Conergy.
Stesso discorso per l'inverter. Sono le due marche più rinomate. Leggera preferenza per SMA se non ti alza il prezzo e, specialmente, se per ordinarlo non ti fanno aspettare mesi.
Per quanto riguarda l'inclinazione tra 10 gradi e 30 non c'è la differenza che scrivi tu. Leggi il post in evidenza di DeMurtas e calcolati la differenza.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom