config impianto

vadalii

Member
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere:

un impianto da 2,45 kWp composto con n°14 pannelli Kyocera da 175Wp!

secondo voi e meglio un inverter Fronius IG20 o un Solarmax 2000S???

premetto che il solarmax lo pago qualcosina in meno, inoltre se non erro con il solarmax non c'è bisogno del quadro di parallelo (quindi un ulteriore risparmio)!!

grazie a tutti

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere:

un impianto da 2,45 kWp composto con n°14 pannelli Kyocera da 175Wp!

secondo voi e meglio un inverter Fronius IG20 o un Solarmax 2000S???

premetto che il solarmax lo pago qualcosina in meno, inoltre se non erro con il solarmax non c'è bisogno del quadro di parallelo (quindi un ulteriore risparmio)!!

grazie a tutti

ma fai una o due stringhe??

perdona la mia ignoranza, ma in genere tra inverter e pannelli non si mette un qudretto elettrico con qualcosa dentro (tipo scaricatori, ecc)???
grazie

si, ma a quanto ho capito da quello che ho letto in giro, sembrerebbe che tutto cio che va dentro questo quadretto, l'inverter solarmax lo lo abbia dentro! è possibile? non è che qualcuno gentilmente può dare un'occhiata alla scheda tecnica e darmi una risposta esaustiva?!?!?!?

grazie mille a tutti

perchè non sono un tecnico, devo installare l'impianto su casa mia, e siccome sto valutando l'investimento da un pò di tempo, nel frattempo mi sono anche documentato sui vari componenti dell'impianto!!!

grazie

In ogni caso avrai bisogno di un tecnico che ti fa il progetto, quindi inizia a cercarlo e vedi con lui il tutto, inutile che ti scervelli su una cosa che (senza offese) non capirai mai e poi devi rivolgerti ad un tecnico, fallo subito e eviti mille grane.
saluto

già fatto, sto già trattando con un'azienda, entro fine mese firmo il contratto!
sono stati loro a propormi il Fronius, ma ora dopo aver letto del Solarmax mi era venuto questo dubbio di convenienza!!! tutto qua!

E allora vai tranquillo, io personalmente adoro gli SMA, i fronius mi piaciuchiano i solarmax gli ho solo visti in fiera e non so.
In ogni caso il quadro CC va sempre prima dell'inverter non importa quale installi, e non risparmiare sugli scaricatori, sia a monte che a valle sono la salvezza del bambino.
Saluto

domanda ai tecnici;

ma non sono troppo piccoli come inverter per 2,45 kwp, soprattutto il solarmax dove si raccomanda per impianti al massimo di 2,3 kwp.

il Solarmax 3000C è sovradimensionato, il Fronius IG 20 è perfetto, poi dipende dal sito di installazione, Bolzano o Trapani tetto e a est o sud. In linea di massima Fronius IG 20.

Indietro