Buongiorno!
il manuale da te linkato è del nuovo modello, questa è la mia caldaia (vers. 2021/2022): https://www.easypell.com/fileadmin/user_upload/Downloads/IT/PE_BA_IT_EasyPell_022018.pdf
purtroppo tutte le impostazioni che si vedono nel manuale, sono ad accesso riservato ("dopo inserimento del codice" che non conosco e anche se conoscessi non saprei dove inserirlo visto che non c'è alcuna pulsantiera numerica). Sono mesi che cerco online la procedura per accedere ma non trovo nulla.
Io posso solo agire su:
- T acqua calda
- Spegnimento/Accensione acqua calda
tutto il resto sono valori di T della caldaia (intesa come acqua interna e acqua sanitaria).
Grazie per queste indicazioni, quindi il boiler va comunque escluso (essendo quasi nuovo cercherò di venderlo) non c'è modo di mantenerlo nell'impianto con il puffer?
Il manuale di installazione della tua caldaia non prevede puffer nelle prime tre varianti (a-b-c) mentre lo prevede nelle altre in posizione diversa (d-e).
il manuale da te linkato è del nuovo modello, questa è la mia caldaia (vers. 2021/2022): https://www.easypell.com/fileadmin/user_upload/Downloads/IT/PE_BA_IT_EasyPell_022018.pdf
1- Potenza di lavoro della caldaia a seconda della T esterna (pag.65)
2- e Potenza circolatore riscaldamento
Penso dovresti utilizzare la caldaia:
1- a "ore" cioè attivare il crono sulla sua centralina con le ore di funzionamento compatibili con le T impostate sui 2 cronotermostati
2- ridurre la potenza massima della caldaia da apposito menu e comunque attivare le funzioni presenti a pag 65(come detto sopra)
purtroppo tutte le impostazioni che si vedono nel manuale, sono ad accesso riservato ("dopo inserimento del codice" che non conosco e anche se conoscessi non saprei dove inserirlo visto che non c'è alcuna pulsantiera numerica). Sono mesi che cerco online la procedura per accedere ma non trovo nulla.
Io posso solo agire su:
- T acqua calda
- Spegnimento/Accensione acqua calda
tutto il resto sono valori di T della caldaia (intesa come acqua interna e acqua sanitaria).
Migliorie:
1- sostituire il boiler con un puffer combi, magari riesci a farne stare uno da 5-600 lt
2- aggiungere una regolazione climatica sul riscaldamento, senza utilizzo delle valvole termostatiche sui termosifoni. (centralina + miscelatrice a 4 vie + motore per la miscelatrice)
Modifiche sarebbero minime.
Settare il tutto con cura, modificando a piccoli step i vari parametri.
Grazie per queste indicazioni, quindi il boiler va comunque escluso (essendo quasi nuovo cercherò di venderlo) non c'è modo di mantenerlo nell'impianto con il puffer?