• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

confronto sui termocamini a legna

• Autore discussione Autore discussione mx1
  • Data d'inizio Data d'inizio

mx1

Utente
Iscritto dal
27 Maggio 2014
Con questa discussione vorrei confrontare tutti i termocamini che ogni utente del forum possiede,produce,o vende con eventuali pregi e difetti.il messaggio in particolar modo e diretto ai professionisti del settore.Vorrei tanto un confronto con il dott NE,dott Savino, termica,biomassoso ecc ecc,aspetto i vostri commenti appassionatamente .

mx1,forse se ti leggi il regolamento.........è meglio.Inoltre,se mi spieghi l'utilità di confrontarsi con un venditore di una marca specifica,che senso ha,fermo restando che il regolamento,sulla carta, lo vieti,fai prima a proporre il tuo tc preferito, quello che ritieni migliore secondo le tue vedute,elenchi tutte le caretteristiche ....potenza ,resa ecc.ecc., ognuno che possiede un tc si confronterrà con te.Inoltre,scusami se mi permetto,non è carino in un forum richiedere un confronto riservato a tizio,caio e sempronio escludendo i pinco pallino....magari ne sanno più di quelli che tu chiami "professionisti del settore",non per niente abbiamo degli esempi,tipo.........il "sacrificato"....quindi,andiamoci con i piedi di piombo quando si parla di professionisti del settore.Per quanto riguarda la mia persona,purtroppo il mio veicolo si ricorda le guerre puniche ,quindi ogni confronto è perso dalla......partenza,oltre tutto il mio impianto è privo di.....puffer e valvola AC.Ciao

Io,comunque,non ho menzionato nessun brend ,poi in"particolar modo" non significa escludere gli altri. Almeno sulla carta il professionista ne dovrebbe sapere di piu'.Ho aperto questa discussione ,per aiutare chi ha dubbi su quale,come,perché, questo ho quello, con dati da noi verificati in campo ,con la nosta esperienza personale,nelle nostre case e con la nostra legna. Infine anche se il tuo termo e'datato( il mio ha 25anni) se lo usi significa che ancora riesce a soddisfarti,in qualche modo. Grazie comunque di partecipare a questa discussione.

Caro dott NE ,del tuo termo conosco i dati che vengono forniti dall'azienda produttice, quindi non ho bisogno dei dati ufficiali ,ma di un tuo parere molto ma molto personale (e perfetto cosi come',cambieresti qualcosa,esteticamente ti piace,ecc.ecc) ,sia del tuo sia di tutti quelli che hai avuto modo anche solo di osservare. Poi non parlare del termo che vendi ma di quello che hai a casa!Ci sono stati varie discussioni sul forum riguardo i termo a legna,ma mai e stato raggiunto lo scopo di far capire alle varie persone secondo le loro esigenze ,quale sarebbe il più consono ad ognuno di loro.Con questi post che spero ognuno di noi ampliera'dando il proprio contributo, con i propri fatti , pareri e accorgimenti o addirittura modifiche,vorrei finalmente chiudere il discorso sui termo cosi come sono o come potrebbero essere.
Non fate domande ma date risposte e pareri.

a casa ho una caldaia, non un tc.
i tc li installo.
una differenza sostanziale che si nota subito, è la doppia coibentazione, che raramente gli altri hanno.

Dott . buona risposta ,ai parlato di qualcosa che non tutti sanno e quasi nessuno fa' ,che inevitabilmente migliora il rendimento. Comunque risp troppo breve ,un installatore come te ,avrebbe tante altre cose da dire,se ai paura di sanzioni da parte del forum o da parte della tua azienda mandami tutto in pvt.

per regolamento in pbl rispondo solo a domande specifiche, visto che è un prodotto che tratto.
ad esempio, altra differenza presente in pochi, il passaggio da legna/pellet e da pellet/legna nel combinato, in modo automatico

Non parlare del tuo ,parla degli altri ,sicuramente avrai visto altro. Parla pero'di come dovrebbe essere secondo te e secondo la tua esperienza.puntualizzò termo a legna

Non chiedere a me di parlare di altri ti se non con problematiche specifiche. Non voglio sembrare di parte. Ci saranno altri che lo faranno.

Cmnq ecco particolare della coibentazione; di lato già la doppia parete montata, mentre nel retro manca per far vedere.

Ultima modifica:
Non parlare del tuo ,parla degli altri ,sicuramente avrai visto altro. Parla pero'di come dovrebbe essere secondo te e secondo la tua esperienza.puntualizzò termo a legna

come detto prima, non parlo degli altri se non su argomentazioni precise.
magari altri lo faranno, io non voglio fare la parte di chi critica la concorrenza solo per il fatto di farlo.

vedrai che altri interverranno.

Quindi per te es. il tuo termo e' perfetto non faresti nulla per migliorarlo ,oppure cosa potrebbe essere migliorato? Tutta quella coibentazione che rendimento ha portato il k..... ks?non sembra abbia un rendimento da record.
Nel v....... e' risaputo che la porta e'ballerina e il vetro richiede una pulizia giornaliera ,quindi anche la "perfezione" del dott Savino avrebbe bisogno di migliorie.

Sul sito ufficiale si parla di kalorino ks ,legna e kalorino ks legna e pellet.
Tre gamme di potenza 15. 25. 34 kw
Strano un istallatore che non conosce il nome del prodotto,molto strano.

Scarichi la scheda dal sito tatano,non parla pero' di rendimento,chissà' perché, visto che i produttori del rendimento fanno il cavallo di battaglia.
Comunque questo prodotto a molte particolarita che mi piacciono

mx1, infatti è l'unica azienda che non menziona le caretteristiche delle varie potenze,almeno io non sono riuscito a trovarle,a differenza della vulcano che le menziona tutte.

Strano un istallatore che non conosce il nome del prodotto,molto strano.

credimi che lo conosco molto bene.... (il modello precedente si chiamava Termokalorino, ora Kalorino KS)
e... non sono un semplice installatore.... :)

qui vedi la differenza tra i due modelli, quello vecchio e quello nuovo

tutti i tipi di termocamini presenti sul web fanno parte della mia conoscenza.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom