CONGUAGLIO GSE A PRIVATO???

enertec

Member
Scusate eh, stavo controllando i pagamenti di un mio cliente.
L'impianto è un integrato entrato in funzione il 31/08/07, vedo che ci sono i pagamenti fino al mese 12 del 2007, ma non riesco a capire il mese 13 (chiamato conguaglio) a cosa si riferisce.
<_<
<_<

L'impianto ha aderito al nuovo conto energia, chiaramente.

In allegato trovate lo specchio dei pagamenti
Mi sapreste spiegare?

Grazie
Loris

pdf.gif
Download attachment
pagamento.pdf ( Number of downloads: 117 )​

Ciao,
uguale anche a me, secondo me, avrebbero anche potuto non scrivere nulla nella colonna "mese".
Evidentemente il loro sistema obbliga a riempire tutte le colonne, compresa quella.
Il conguaglio si riferisce alla lettura reale (si fa per dire) dell'enel.
ciao
vedo adesso, quì si parla della stessa cosa

Ciao..

sicuramente Enel, utilizzando la "formula magica" ha comunicato al GSE una lettura annuale inferiore a quanto il GSE aveva pagato sulla base della produzione stimata!!!!

Enel con questa formula non comunicherà mai i dati reali di produzione del mese..... più si allontana dalla data di "fine mese" e più falsato è il risultato.

Il mio impianto nel mese di gennaio 2008 ha prodotto solo 200 Kwh ma Enel, sulla base della lettura fatta il 3 gennaio prima e il 13 febbraio poi, comunicherà al GSE una produzione di 304 KWh "rubando", per modo di dire, sulla produzione di febbraio 104 KWh.

Se le letture vengono fatte nei primi 2 o 3 giorni del mese è accettabile!

Non dimentichiamoci che l'AEEG ha disposto, nella delibera con la quale ha diffidato i distributori costringendoli alle letture mensili, che il dato trasmesso può avere una tolleranza +- del 5%, pena sanzioni disciplinari.

Questo può essere importante per quelle letture "false" che bloccano il pagamento bimestrale in quanto sotto la soglia dei 250 euro.

Ciao

luciano

Allora va bene nel caso mio ha sbagliato solo del 38%...!!!
Roba da matti!!!
Per caso potrei rifarmi nei confronti del'enel?
Non penso, ma è assurdo che prima mi arrivano i soldi dal GSE e poi devo ridarli per colpa dell'enel!!!!
Che tra l'altro pago per questo servizio....!!!!!

Loris

CITAZIONE (enertec @ 11/3/2008, 18:01)
Per caso potrei rifarmi nei confronti del'enel?​

Come no.. certo che ti puoi rifare...
Vai dal giudice e protesta contro Enel perche' ti ha fatto dare i soldi IN ANTICIPO e poi vieni a raccontarci cosa ti dice.

Secondo me' ci scappa un bel calcio nel culo
:lol:

I soldi dati in piu' non vengono restituiti ma andranno a conguaglo dei prossimi pagamenti... chi ci ha perso nel caso che hai indicato e' il GSE NON il tuo cliente che ci ha guadagnato.

Mha che mondo strano.

F.

Indietro