Consigli su coibentazione "parziale"


Figurati fabrizio....
Piccolo chiarimento...
ti hanno fornito prezzi al cm/mq...quindi 1.2*4 = 4.80+IVA e 1.5*4=6.00+IVA (Almeno da come hai scritto io lo intendo cosi')
I prodotti in commercio sono molti, Styrodur (tanto per non far nomi eh eh eh eh ma lo hai fatto tu) è un'ottimo prodotto, gli altri non li conosco
Lo Styrodur l'ho già usato, quindi ti dico che è buono, per gli altri non so', dovresti farti dare i certificati del materiale e confrontarli .
Tieni anche presente che i materiali devono essere marchiati sia CE ma è consigliabile anche che U (con il nome dell'ente certificatore)
si si, è al cm di spessore... adesso ho capito il preventivo, non sono 17€ a mq!!!ora valuterò, aimè in questi giorni sono sotto studio intensissimo per esami universitari ma credo che venerdi riuscirò a trovare un pò di tempo per farmi qualche giretto.cmq vauterò anche i vari certificati...
un'ultima cosa, secondo te l'estruso è molto meglio dell'espanso? andrebbe bene lo stesso?
 
Ultima modifica:
non è questione di migliore o peggiore..a te non serve una grande portanza perchè il pannello non è soggetto a carichi quindi andrebbe bene il classico EPS (espanso)
 
Oggi sono riuscito a fare un salto in un centro edile della, mi hanno proposto: greypor gxl400 6cm: 7.33€/mq o styrodur 2800CS 6cm: 9.77€/mq iva inclusa.
la differenza mi ha detto che riguarda il fatto che lo styrodur regge anche una rasatura futura per intonacare... mentre nel greypor meno.
il greypor ha 1,95(m2•K)/W mentre lo styrodur 1,80
poi ha detto che cmq altri 250€ vanno via per la colla(400kg! nn sono troppi?) e tasselli (chissà se riesco ad evitarli...non è che mi piace moltissimo l'idea di sbucherellare tutta la soletta!:-)).
dal punto di vista estetico diciamo che va bè nn conta più di tanto, lo styrodur è verde mentre il greypor grigio. consigli? ;-)
come sono come prezzi? posso trovare di meglio?
 
Ultima modifica:
Farizio ti ho risposto in privato...
Aggiungo a livello costi...tieni presente che pero' hai pochi metri percio' non dannarti in lunghe ricerche....tanto non è che vai a limare piu' di tanto.
 
salve a tutti,sono sempre fabrizio85 (con l'altro account non riesco più ad accedere non capisco il motivo...)

fabrizio, le registrazioni di account multiple sono espressamente vietate.
Per problemi di login segnala il problema ad uno degli Admin, grazie!


alla fine ho optato per il greypor ktr100 mm80 già ordinato, il centro edile a cui mi sono rivolto mi ha poi consigliato come colla la stolevell alpha ma secondo me non è molto adatta o sbaglio? avete qualche colla (magari già pronta) da consigliarmi? ho visto anche la mapei mapetherm ar1. che ne dite invece della sto-dispersionkleber? ho visto dal sito che è pronta all'uso, e oltretutto ce ne vogliono 1,2kg per m2 invece dell'altra e mapei ce ne vuole ben 4kg per m2!!!
voi che mi consigliate? se vi sietetrovati bene con altre marche...fatemi sapere...magari anche inserendo più o meno il prezzo! grazie mille. un'ultima, i pannelli li vado a mettere sul soffitto del garage che è solo intonacato (solo una stanza ripostiglio è pitturata) vale la pena mettere un aggrappante o non serve? GRAZIE!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
allora, facico il punto della situazione dopo i "lavori"
quest'anno 2009/2010 per tutto il periodo di riscaldamento ho consumato 895mc contro i 1100 dell'anno scorso. bisogna però tenere conto che questo inverno è stato molto più lungo, è cominciato a metà ottobre!, e un pò più freddo nelle medie!
il pavimento è risultato molto più caldo, infatti da misurazioni "non certo profesisonali è!" con termo accesi (a, ho la caldaia a condensazione con sonda esterna quindi in genere la tengo sempre accesa dalle 7 alle 22 con t. di 18.8-19.9° e in base alla t. esterna mi viene variata la t. di mandata...) se a 1,5m avevo una t. di 18,5 a terra (sopra una scarpa) risultava di 17,5 circa! e stiamo aprlando di termosifoni è!:) quindi uno scarto medio di circa 1 grado contro 2 e mezzo e passa dell'anno precedente!
facendo un veloce calcolo tra tutto ho speso sui 1300€ (ho quasi speso più per la "colla" che per i pannelli) (ovviamente i pannelli me li sono montati io con mio zio e mio cugino! quindi manodopera gratuita).
tempo necessario per completare il lavoro: 3 giorni scarsi.(13ore di lavoro al giorno circa!)

ps: nel 2008 ho sostituiro gli infissi con degli internorm passion da 1,3 di coefficente... (contro i 6 e passa dei precedenti) e come detto sopra nello scorso inverno ho consumato 1100mc contro i 1450mc dell'anno precedente.
a, inoltre prima degli infissi non usavo la tecnica del tenere la caldaia il più possibile accesa a t. mandata minore e la facevo accendere solo 2 volte al giorno tenendo però la casa più fredda rispetto ad ora, di giorno arrivava anche a 16,7°!!!

quindi alla fine ho risparmiato approssimativamente 750mc di metano.

ecco un pò di foto:



http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4501687205/

http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4502322374/

http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4501688449/

http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4501689059/

http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4501690089/

http://www.flickr.com/photos/45656165@N04/4501690681/

l
 
Ultima modifica:
Fabrizio mc non mq ;O) a parte questo..complimenti bel risultato
750 * 0.7= 525 €./anno bhe, non male e non tengo conto delle future stangate che si prospettano sul costo dell'energia ..
Probabilmente in 10 anni ti sei ripagato anche il cambio di serramenti ;O
ps le foto non si vedono
 
si cheido scusa modifico in mc, è la fretta! eheh
per le foto bisogna aprire il link perchè aimè non viene riconosciuta come immagine dal forum.

inoltre per risolvere il prblema di muffe e condensa ho comprato un deumidificatore che non mi ha fatto mai andare sopra il 56% di umidità in casa!!!
si il risparmio c'è, peccato che come ti ho detto dovrò forse vendere casa!eheh
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom