consiglio: cosa prendo?

pyrex

New member
Salve a tutti,

giro spesso per questo forum, e chiedo cortesemente il vostro aiuto.

Desidero installare un impianto FV da 6 kWp sul mio tetto, e desidero prendere la decisione velocemente in modo da allacciarlo entro fine settembre.

Devo scegliere tra un impianto Sunpower e uno tramite gruppo d'acquisto con pannelli Modulo X-Group 230Wtipo XG60P con inverter Sunny Mini Central 6000 con una diffrenza di 2000 €.

La differenza sostanziale è che il GAF si arrangia in tutte le pratiche, mentre con l'installatore Sunpower le raccomandate, la domanda in comune.... la preparano loro ma devo spedirla io.

Cosa conviene fare?

Grazie
Emanuele

conviene che cambi gruppo d'acquisto. Un impianto con i sunpower (6kW) costa 5000 euro in più solo per il costo vivo dei pannelli, che vengono il 30-35% in più. Quindi il gruppo d'acquisto "acquista male", probabilmente.

.... Desidero installare un impianto FV da 6 kWp sul mio tetto, e desidero prendere la decisione velocemente in modo da allacciarlo entro fine settembre...
Inolte dovevi prendere la decisione prima, perchè per fine settembre al massimo monti l'impianto, ma per l'allaccio dovresti avere dei santi all'ENEL (o al tuo gestore) per riuscirci.

Indietro