• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Consiglio fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

caraut

Nuovo Utente
Iscritto dal
27 Novembre 2015
Buonasera a tutti, qualcuno conosce i pannelli della Hanwha Q.PRO G3 250 Wp poli, e l'inverterABB String Inverter PVI-5000-TL-OUTD?Sono buoni prodotti in quanto a resa ed affidabilità?

i panneli sicuramente, sono dei Qcells ottimi in relazione al prezzo
sull'inverter opterei invece su altro; fronius per esempio fino a fine anno dava 10 anni di garanzia di serie

Ti ringrazio Alexsky... Per i pannelli intendi ottimo rapporto qualità/prezzo ma c'è di meglio oppure sono comunque dei buoni pannelli?Per l'inverter c'è di meglio anche tecnologicamente parlando?

sono proprio ottimi come pannelli, se hai poco spazio invece devi pensare a pannelli ad alta resa tipo Sunpower ma se hai spazio vai ad occhi chiusi sui Qcells
come inverter direi Samil, Fronius o SMA

Sono entrambi ottimi prodotti, diciamo che gli inverter ABB sono ottimi ma ci sono altri inverter che potrebbero darti un rapporto qualità/prezzo ottimale, ad esempio i Samil Power

Vi ringrazio entrambi.
Mi è stato proposto un impianto da 5kw con i prodotti di cui vi ho richiesto info a 10k €. Come vi sembra come prezzo?

In teoria leggermente caro ma non bastano quei soli componenti per fare il prezzo, bisogna vedere anche il tipo di installazione, le pratiche da fare e gli altri materiali necessari.

In effetti anche STAFFE al posto dei VITONI, fanno lievitare decisamente il prezzo, come del resto tutto l' ambaradan che va montato nei pressi dell' inverter, su cui qualcuno potrebbe ''speculare''.

C'è poi l' impagabile PROFESSIONALITA' di chi ESEGUE MATERIALMENTE la realizzazione dell' impianto che, pur adottando i MEDESIMI MATERIALI, potrà determinare differenze abissali tra un' impianto FATTO BENE e uno FATTO CON I PIEDI.

Un INSTALLATORE CIALTRONE, e personalmente ne so qualcosa .... , in effetti, anche adottando materiali al TOP, potrebbe fare notevoli danni.

Mi correggo, il preventivo di 10k € è comprensivo di pratiche di allacciamento, vassoio di raccolta acque meteoriche, sottostruttura e scossaline varie, trasporto e montaggio

ti trovi bene con i sunpower E20 327 ?

Mi scuso per il leggero ritardo con cui rispondo, sai com'è .... Le feste....

Se mi trovo bene con i SUNPOWER E20 327....sinceramente non saprei se hanno reso come avrebbero dovuto, considerata :

- la mia posizione geografica ( nord est ),

- la disposizione delle 2 falde ( est - ovest )

- le varie ombre presenti ( antenne e alberi ) e per quasi tutto il 2015 ho avuto una GRU che mi ''ronzava' sopra la testa.....ora fortunatamente l' hanno tolta..

I vari parametri ce li ho tutti, sia quelli che si possono estrapolare dall' INVERTER, che quelli che mi ha fornito l' ELIOS4YOU, se mi dici quali dati ti ''servono'' te li posto.

Ultima modifica:
6100 KW in 1 anno e 5 mesi ?
sarebbero 4400KW all'anno, tutto sommato neanche malaccio considerando molte ombre ed esposizione est ovest

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom