Consiglio impianto 150 Kwp

dida94

New member
Devo fare un impianto fotovoltaico da 150kwp che saranno adibiti per la casa,la mia azienda e alla vendita in rete.Dovendo inoltre smaltire 500 m2 di eternit con amianto che spese e difficoltà vado incontro a fare un impianto del genere??

io ho un po' la stessa situazione, su circa 10 kwp, mi hanno prospettato, a spanne (dato che sopralluogo + preventivo non ancora in mie mani)

rimozione eternit 12 euro mq
rifacimento copertura allo stesso modo pannelli in fibrocemente senzo amianto una cifra simile

impianto 100 kwp = 44500 euro chiavi in mano

totale lavori: circa 60.000 euro

non so bene come sia, attendo infatti sopralluogo e preventivo dettagliato.

Saluti
Alex

Ultima modifica:
Devo fare un impianto fotovoltaico da 150kwp
Per questo taglio con cabina MT/BT trovi senza difficoltà prezzi da 3200 a 3400 euro a Kwp.
(forse anche qualcosa meno)

500 m2 di eternit con amianto che spese e difficoltà vado incontro a fare un impianto del genere??
Nessuna se ti fai fare un'offerta integrata..... sono problemi di chi ti fa l'offerta
Per rifare una copertura da 800Mq, i prezzi sono:
10/12 euro Mq per rimozione
16 euro Mq per guaina (uno strato)
15 euro Mq per ondulina in fibrocemento con codeghette da 5cm

Per 150 kwp una ditta mi ha chiesto 530.000 con cabina compresa escluso la bonifica dell'eternit e la copertura!!Mi sembra un preventivo alto...

Non c'è nessun motivo particolare ho un capannone con eternit e altri due staccati ma di pochi metri,c'è la necessità di collegarli tra loro ma non credo che la cifra chiesta sia quella di mercato.Vedo con altre ditte e infine deciderò

Non c'è nessun motivo particolare ho un capannone con eternit e altri due staccati ma di pochi metri,c'è la necessità di collegarli tra loro ma non credo che la cifra chiesta sia quella di mercato.Vedo con altre ditte e infine deciderò

ciao dida94, perchè non opti per il fotovoltaico integrato una volta tolto l'eternit?
Potrebbe essere una soluzione.
Il prezzo di mercato per la tua soluzione è di circa 400.000€ escluso eternit e opere accessorie.
Con meno di 500.000€ lo puoi fare completamente integrato e prendere più incentivo.

scusate ma come fate a stabilire se un prezzo e' alto senza conoscere marca pannelli inverter che lavori devono fare ?
per un impianto da 150kwp l'eccessivo risparmio ne va a discapito di tutto comunque sono mie idee io di certo non monto pannelli orientali di scarsa qualita'.....

Indietro