Consiglio pannelli e inverter

an-cic

Member
Buonasera,
sto valutando una proposta per un chiavi in mano e come materiali posso scegliere sia i pannelli che gli inverter tra queste opzioni:

Pannelli:

- Conergy PowerPlus 210p-230p
- Schuco MPE PS 04
- REC serie AE
- Brandoni PV BRP6360064-xxx

e come inverter:

- Siac Soleil
- Conergy IPG C
- SolarMax 330C-SV
- ItalCoel SG75MAX-SG100MAX

Avetequalche consiglio da darmi? possono andare tutti bene o c'è qualcosa che devo assolutamente evitare?

grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.

Secondo me scegli REC Solar 230AE senza alcun dubbio con inverter Conergy che ha un ranch di tensione più ampio di tutti altrimenti come seconda scelta Solarmax

ok, grazie.....

ma questi pannelli e inverter che mi avete consigliato sono i migliori tra quelli disponibili come scelta o sono tra i migliori del mercato?

in giro c'e' qualcosa di notevolmente migliore?

grazie

si e' secondo me a minor prezzo , ma non faccio testo perche' oramai e' il 146 impianto realizzato con pannelli provenienti dalla Cina , ripeto opinione personale visti i risultati fino ad oggi

sta cercando di dirti che i paqnnelli cinesi sono i migliori non nel mondo ma nell'universo.

Tutto molto discutibile quando l'80% delle aziende cinesi chiudera' tra meno di 5 a nni

la kompass ti da i bilanci e l'affidibilita' di un fornitore , le vendite degli anni precedenti eccc ... non le carte topografiche

vai a guardare i bilanci della vnsolar , l'hanno scorso hanno avuto un fatturato di 8000000 di dollari , quanto fumo che hanno venduto....

Indietro