• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Consiglio PDC per ACS

e come ti trovi?
rumorosità?
freddo nel locale?
scorta di acs usabile?

Riusciamo a farci due docce senza problemi dopo di che parte la pompa per riportare l'acqua a temperatura impostata.(con due docce la temperatura segnata arriva a 34/35 gradi circa ma sinceramente mentre ti fai la doccia è sempre calda)
Per il rumore, diciamo che avendola nella zona tecnica in taverna non la sento perche abito un piano piu sopra, pero secondo me non è da sottovalutare come rumorosità se la dovessi mettere nel piano in cui vivo.
L'aria che entra è circa a 13/14gradi e laria che esce è bella fresca, secondo me la cosa migliore sarebbe espellere l'aria fredda all'esterno ma nel mio caso non era fattibile!
Sto monitorando i consumi ma direi che piu di 4 kw al giorno non sono per ora mai arrivato, per questi pochi giorni che sto tenendo sotto controllo sono a circa 3kwh al giorno!

Ciao
con fotovoltaico è la cosa migliore, fai acs praticamente gratis.. ti ho risposto in mp per quanto riguarda il prezzo che ho pagato!
Comunque le quotazioni sono circa sui 2000€ per solo il gruppo pdc poi l'installazione varia!

Ciao
con fotovoltaico è la cosa migliore, fai acs praticamente gratis.. ti ho risposto in mp per quanto riguarda il prezzo che ho pagato!
Comunque le quotazioni sono circa sui 2000 per solo il gruppo pdc poi l'installazione varia!

Anch'io interessato a PDC per ACS e tra le papabili WP2 LF-302E. Hai mai avuto problemi fino ad ora? Cosa bisogna fare per sfruttare la funzione per ottimizzare fotovoltaico? Ci sono optional da aggiungere o basta fare i collegamenti giusti? Grazie

Anch'io interessato a PDC per ACS e tra le papabili WP2 LF-302E. Hai mai avuto problemi fino ad ora? Cosa bisogna fare per sfruttare la funzione per ottimizzare fotovoltaico? Ci sono optional da aggiungere o basta fare i collegamenti giusti? Grazie

Ciao
a due anni abbondanti circa mi trovo bene con la PDC nessuna manutenzione se non qualche controllo visivo, per gli optional da acquistare a parte ci sarebbe il modulo per interfacciarsi tramite la loro app via internet.
Comunque con 3 persone consumo circa sui 600/700kwh annui , purtroppo la mia pdc aspira e rilascia l'aria sulla stessa stanza benchè la porta sia aperta e ci sia una taverna di circa 30mq non è il massimo , quindi, con un espulsione all'esterno dell'aria fredda qualcosa si recupera a livello energetico.

Ciao
a due anni abbondanti circa mi trovo bene con la PDC nessuna manutenzione se non qualche controllo visivo, per gli optional da acquistare a parte ci sarebbe il modulo per interfacciarsi tramite la loro app via internet.
Comunque con 3 persone consumo circa sui 600/700kwh annui , purtroppo la mia pdc aspira e rilascia l'aria sulla stessa stanza benchè la porta sia aperta e ci sia una taverna di circa 30mq non è il massimo , quindi, con un espulsione all'esterno dell'aria fredda qualcosa si recupera a livello energetico.

Grazie. Molto gentile. Visto il tuo consiglio farò pescare aria da dentro e canalizzerò l'aria fredda facendola uscire con tubo+ carotaggio sul muro. Più che all'interfaccia internet, vorrei capire come fa ad adeguarsi alla produzione di energia del fotovoltaico (se hai attivato questa funzione)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom