salve , abito in provincia di ravenna,
vorrei approfittare degli incentivi , per installare l' impianto solare termico.
villetta a schiera centrale , pareti nord-sud 3°-183°
termosifoni classici , quelli con i tubi.
la temperatura impostata dell' acqua per i termosifoni , è sui 48° , non eccessiva e mi basta a scaldare gli ambienti agli orari che mi servono. il grosso consumo è nel bimestre dicembre - gennaio.
vorrei mettere sul tetto a 2 pannelli piani ( me li costruisco da solo)
vorrei acquistare quindi il bollitore , ma sono indeciso se con doppio serpentino , o singolo , e se collegare , vista la bassa temperatura impostata , anche i termosifoni, almeno come preriscaldamento , anche se poi nel periodo principale , non è che ce ne sia molto di sole , quindi forse non serve.
siamo in 2 in casa , 130 mq , piano terra , primo e mansarda.
pensavo a 2 pannelli , 3, 50 mq di superfice totale.
marca e litri , modello ?
grazie
vorrei approfittare degli incentivi , per installare l' impianto solare termico.
villetta a schiera centrale , pareti nord-sud 3°-183°
termosifoni classici , quelli con i tubi.
la temperatura impostata dell' acqua per i termosifoni , è sui 48° , non eccessiva e mi basta a scaldare gli ambienti agli orari che mi servono. il grosso consumo è nel bimestre dicembre - gennaio.
vorrei mettere sul tetto a 2 pannelli piani ( me li costruisco da solo)
vorrei acquistare quindi il bollitore , ma sono indeciso se con doppio serpentino , o singolo , e se collegare , vista la bassa temperatura impostata , anche i termosifoni, almeno come preriscaldamento , anche se poi nel periodo principale , non è che ce ne sia molto di sole , quindi forse non serve.
siamo in 2 in casa , 130 mq , piano terra , primo e mansarda.
pensavo a 2 pannelli , 3, 50 mq di superfice totale.
marca e litri , modello ?
grazie